Porzi 3La consigliera regionale Donatella Porzi (Pd) critica l'atteggiamento tenuto dalla maggioranza nella seduta di ieri dell'Assemblea legislativa in cui sono state respinte le risoluzioni proposte dalla minoranza.

 

(UNWEB) Perugia,   “La maggioranza ha dato l’ennesima prova di autoreferenzialità e chiusura, bocciando tutti gli emendamenti da noi proposti, senza la benché minima intenzione di aprirsi al confronto e all’ascolto anche delle nostre istanze”. Lo dichiara la consigliera regionale Donatella Porzi (Pd) facendo riferimento alla seduta dell’Assemblea legislativa dell’Umbria svoltasi ieri a Palazzo Cesaroni: “La chiusura non è una dote che ben si addice a chi governa la cosa pubblica, a maggior ragione in una fase delicata come quella che stiamo vivendo”.

“Gli umbri – spiega Porzi – avrebbero potuto usare i 9 milioni e mezzo ritornati nelle disponibilità della Regione grazie al virtuosismo di Gepafin per prestiti a tasso zero alle imprese, con la prima rata da restituire due anni dopo l’erogazione del prestito. Avrebbero potuto usufruire di 3 milioni per anticipi bancari ai cassintegrati per assicurargli un reddito immediato. E avrebbero potuto anche vedersi slittare a novembre il pagamento del bollo auto oltre alla esenzione per le famiglie sotto i 15mila euro di reddito. Tutto questo non sarà possibile, perché la maggioranza ha preferito bocciare tutto creando un danno alle aziende ed alle famiglie. Questo – conclude – è sintomo di incompetenza e paura, un atteggiamento che porterà solo danni ai cittadini umbri e all’economia regionale”.


 AVIS

80x190