115419237 2755760271327660 8550467407426395409 oLa presidente della Commissione regionale d’inchiesta sulle ‘Verifiche delle condizioni di inquinamento dell’Area ternana e del Narnese’, Francesca Peppucci (Lega) fa sapere di aver incontrato, insieme a tutti gli altri membri componenti, la Commissione parlamentare d’Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali, in occasione della presentazione della relazione relativa allo studio condotto sulla nostra regione. Per Peppucci si tratta dell’inizio di una collaborazione fattiva per il bene dell’Umbria.

 

(UNWEB) Perugia,   - “La Commissione parlamentare d’Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali, in occasione della presentazione della relazione relativa allo studio condotto sulla nostra regione, ha incontrato nella Prefettura di Terni i membri della Commissione regionale d'inchiesta sulle verifiche delle condizioni di inquinamento dell’area del Ternano-Narnese”. È quanto fa sapere la presidente la presidente Francesca Peppucci (Lega) convinta che sia “l’inizio di una collaborazione fattiva per il bene dell’Umbria”.

Nel sottolineare che all’incontro erano presenti il presidente della Commissione Ecoreati Stefano Vignaroli, il vice presidente Luca Briziarelli e la relatrice Renata Polverini, Peppucci spiega che “lo studio presentato dalla Commissione parlamentare Ecoreati, ha fatto emergere osservazioni importanti circa le condizioni di inquinamento della Conca ternana e del narnese. L’incontro a Terni – aggiunge la Presidente - è stato occasione di un primo fattivo confronto. La relazione redatta dai parlamentari offre spunti su tematiche che saranno quanto prima approfondite in ambito regionale”.

“Lavoreremo in sinergia con la Commissione parlamentare – assicura Peppucci – che si è resa disponibile a ulteriori approfondimenti e confronti su necessità future. La situazione relativa all’inquinamento nelle aree della Conca ternana e del Narnese merita un’attenzione particolare ed in collaborazione con l'Assessore competente e la Giunta – conclude -, ci adopereremo affinché vengano date risposte in tempi brevi ai cittadini, elaborando proposte concrete a beneficio di tutto il territorio umbro”.


 AVIS

80x190