16602967 190873578057607 8018012871179883619 n(UNWEB) “I centri estivi ad Assisi si sono svolti e sono stati ben 23, in numero nettamente superiore rispetto agli anni precedenti.

Questo è un dato di fatto.

L’amministrazione comunale già da aprile ha tenuto incontri, in videoconferenza, con società sportive e associazioni del posto, per provvedere all’organizzazione dei centri estivi, favorendo anche momenti di formazione con personale esperto che ha esaminato tutte le problematiche relative agli aspetti post Covid-19.

Oltre ai centri estivi, si è messa a punto l’organizzazione delle attività nelle palestre scolastiche e nei campi da calcio. Dal 3 giugno è partito il termine per presentare le domande e dal 15 giugno sono iniziati i centri estivi nella città di Assisi e in tutte le frazioni del territorio comunale nel pieno rispetto delle linee guida.

Quindi, non corrisponde a verità quanto espresso dal consigliere regionale della Lega Stefano Pastorelli che, ormai spesso, interviene impropriamente senza conoscere i fatti. In quest’anno così difficile, è stato possibile realizzare i centri estivi soltanto grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e alla regìa degli assessorati competenti. E sono stati anche un successo: basta chiedere alle famiglie, alle migliaia di bambini e alle tante associazioni che hanno lavorato.

Il consigliere regionale, anziché pensare a temi di natura regionale per i quali è lautamente pagato, si diletta in “fantasie d’agosto” andando addirittura a pensare ai centri estivi, con ciò risultando inopportuno oltre che nel merito anche nei tempi.

Alla vigilia della riapertura delle scuole, con tutti i problemi che ci sono, Pastorelli fa esercizi demagogici sui centri estivi e diffonde, senza fare lo sforzo di informarsi, una serie di parole senza senso e senza fondamento.

Un consiglio, anzi due, al consigliere regionale: si informi prima di parlare a vanvera e poi, visto che è consigliere e guida del più importante gruppo politico in Regione, pensi ai tanti problemi di questa Regione perché, finora, di atti a sua firma, dopo un anno, non se ne ha conoscenza!”

Così, in una nota, Gruppo consiliare Assisi Domani Giuseppe Cardinali, Carlo Migliosi, Paolo Sdringola


 AVIS

80x190