118649267 2794206024149751 6412630105016776026 o(UNWEB) Perugia. Dopo la pausa estiva è tornata a riunirsi stamani la Commissione per le Riforme statutarie e regolamentari presieduta da Daniele Carissimi (Lega) che lo scorso 30 luglio, nella prima riunione, aveva approvato, all’unanimità, il proprio programma di lavoro (https://tinyurl.com/y2umbz2r (link is external)).

Nella riunione odierna sono state fissate, fino a dicembre, sei riunioni a cadenza quindicinale, nelle quali verranno approfonditi i vari ‘capi’ del Regolamento riguardanti le modalità di svolgimento delle attività degli organismi dell’Assemblea legislativa. L’obiettivo condiviso è quello di raggiungere un’azione amministrativa più moderna, efficace, efficiente e più aderente alle esigenze della comunità regionale attraverso tutti gli approfondimenti necessari, supportati dal lavoro degli Uffici legislativi di Palazzo Cesaroni.

L’auspicio espresso dal presidente Carissimi è quello di poter votare, in Commissione, il nuovo documento regolamentare dell’Assemblea legislativa entro il prossimo mese di dicembre. 

Per l’attività della Commissione è stata prevista una doppia modalità e tempistica: apportare le modifiche regolamentari che risultano urgenti, indispensabili e utili al buon funzionamento dell’Assemblea legislativa; lavorare all’attuazione delle riforme regolamentari e statutarie maggiormente incisive e che richiedono scelte politiche di ampio respiro.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190