trenitalia(ASI) Perugia – Regione Umbria e Regione Toscana hanno firmato oggi l'accordo che consentirà agli ispettori regionali toscani di controllare la qualità del viaggio sui treni della linea Foligno-Firenze, di competenza della Regione Umbria.


L'accordo sarà recepito all'interno del "contratto ponte" 2015-2019 tra la Toscana e Trenitalia. Grazie a questo atto il nucleo ispettivo regionale toscano potrà d'ora in poi monitorare il rispetto degli standard qualitativi di viaggio anche sui treni in servizio sulla Foligno-Firenze, una linea molto utilizzata dai pendolari della Valdichiana, di Arezzo e del Valdarno.
Gli ispettori sono impiegati e funzionari pubblici - muniti di uno specifico tesserino di riconoscimento - che effettuano i controlli in aggiunta al loro normale lavoro quotidiano, durante l'orario di servizio. Di recente sono stati dotati di "smartphone" con applicazioni che consentono loro di registrare i dati ispettivi e inviarli in tempo reale all'ufficio che li elabora e gestisce.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190