(ASI) Perugia– E' pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria del 19 maggio 2015 – Serie Avvisi e Concorsi - n. 20, e nel sito istituzionale della Regione alla voce Istruzione/Bandi e contributi, la seconda edizione del Premio per onorare la memoria di Margherita Peccati e Daniela Crispolti, le due impiegate regionali colpite a morte mentre erano sul loro posto di lavoro il 6 marzo 2013.


Il Premio è rivolto ai laureati disoccupati/inoccupati nell'anno accademico 2013 – 2014, di ogni facoltà e corso di laurea magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi di Perugia e dell'Università per Stranieri ed ha come finalità quella di premiare, valorizzare e diffondere le due migliori tesi in tema di pubblica amministrazione e, nello specifico, sul ruolo svolto dalla pubblica amministrazione anche in relazione all'impiego e alla gestione delle risorse pubbliche, nazionali ed europee, destinate ai cittadini, ai lavoratori e alle imprese.
L'amministrazione regionale ha istituito il Premio con legge regionale n. 23 del 28 novembre 2014 per ricordare le qualità professionali, l'impegno e la serietà delle due lavoratrici esemplari che hanno perso la vita e, al contempo, evidenziare il valore del lavoro pubblico.
La selezione delle tesi dei giovani laureati sarà effettuata da un'apposita commissione composta da rappresentanti della Regione Umbria ed esperti universitari. Il Premio consiste in una borsa del valore di 6 mila euro per ciascuna delle due tesi vincitrici con lo svolgimento di un tirocinio finalizzato a sviluppare e approfondire presso una pubblica amministrazione del territorio regionale, specifici aspetti trattati nella tesi. L'importo per il vincitore verrà suddiviso in 3.000 euro per il Premio e 3.000 euro per lo svolgimento del tirocinio che avrà la durata di sei mesi e che è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l'occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro.
Alle tesi partecipanti che conseguiranno un punteggio di almeno 90/100, verrà attribuita la segnalazione di "Eccellenza". Inoltre, la Regione Umbria mette a disposizione dei laureati premiati tutte le iniziative di diffusione e di valorizzazione delle tesi attraverso l'utilizzo dei canali propri istituzionali.
La documentazione di ammissione al concorso potrà essere inviata - entro e non oltre il 15/06/2015 a pena di esclusione – in uno dei seguenti modi:posta certificata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure tramite raccomandata a Regione Umbria - Servizio Istruzione, Università e Ricerca - Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia; oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo della Regione Umbria - Servizio Istruzione, Università e Ricerca – 1° Piano, Palazzo Broletto, Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Tutte le informazioni utili possono inoltre essere richieste al Servizio Istruzione, Università e Ricerca della direzione regionale programmazione, innovazione e competitività dell'Umbria.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190