151242730 2935371586699860 8494771917081125052 nI consiglieri regionali di minoranza esprimono soddisfazione per l’approvazione della risoluzione unitaria sull’emergenza Covid “che ha recepito in toto tutte le nostre proposte”. Per i consiglieri di Pd, M5S, Patto civico e Gruppo Misto l’Aula “ha saputo dare una prova di maturità, sapendo cogliere l'urgenza di un concreto cambio di passo e di direzione”.

 

(UNWEB) Perugia,   – “Oggi l'Assemblea legislativa ha saputo dare una prova di maturità, sapendo cogliere l'urgenza di un concreto cambio di passo e di direzione in merito alla gestione dell'emergenza Covid-19”. È quanto dichiarano i consiglieri di minoranza di Palazzo Cesaroni.

“Con il voto espresso dall’Aula sulla risoluzione unitaria che ha recepito in toto tutte le proposte avanzate dalla minoranza, a cui si sommano a quelle già approvate la scorsa seduta su assunzioni, piano straordinario sulle liste d'attesa e vaccinazioni, si impegna – spiegano i consiglieri di Pd, M5S, Patto civico e Gruppo Misto - la Giunta regionale a compiere un decisivo sforzo per venire incontro alle esigenze straordinarie che l'Umbria deve riuscire a superare. Preso atto delle criticità che da mesi stiamo segnalando, le forze di maggioranza hanno assunto finalmente un atteggiamento responsabile, che ha prodotto un atto di indirizzo che riteniamo essere vincolante per l'operato della presidente Tesei e per la stessa Giunta”. 

“Il Governo regionale, infatti, forte di questo mandato conferito all'unanimità – proseguono i consiglieri di minoranza -, non può più permettersi di mancare gli obiettivi che la politica, tutta, ha chiesto di centrare nell'interesse dei cittadini umbri. Dalla Giunta di Palazzo Donini ci aspettiamo quindi che sia conseguente con le richieste che sono venute oggi dall’Assemblea legislativa e che le renda immediatamente operative. Su questo – concludono - vigileremo e non faremo sconti”.


 AVIS

80x190