de luca thomas(UNWEB) “Stiamo ricevendo numerose segnalazioni circa i disservizi dei sistemi online per le prenotazioni del vaccino, sia per gli over 80, sia per il personale scolastico e dell'università”, lo afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, che annuncia “una interrogazione urgente per chiarire quello che sta succedendo in queste ore con cittadini disorientati e inferociti che non sanno dove sbattere la testa”.

Per il capogruppo pentatellato “serve al più presto massima chiarezza e un ritorno alla piena funzionalità. Dal sito del Cup fuori servizio al numero verde che non risponde, fino ai posti dichiarati esauriti. Il caos regna sovrano. Non possiamo permettercelo, la vaccinazione – osserva - è l'unica arma che abbiamo contro il virus per tornare al più presto ad avere una vita normale”.

“Già in questo momento, in Italia – spiega - oltre 110 mila persone tra personale della scuola, dell'università e delle Forze armate hanno ricevuto il vaccino di Astrazeneca. Di queste persone, quante sono umbre? Nessuna. Questo perché, semplicemente – commenta -, la Regione è in ritardo e non si era organizzata prima”.

“Noi – avverte - ci mettiamo a disposizione, ma non possiamo tollerare passi falsi. Soprattutto da chi ha massacrato l’allora presidente Conte perché il sito dell'INPS, che ha dovuto gestire 3 milioni di accessi per le richieste dei ristori, è stato in down per qualche ora. Mentre adesso – conclude - si dimostrano incapaci di gestire qualche migliaio di accessi nel portale per la prenotazione del vaccino”. R


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190