179513704 2987593448144340 8952414958132964 n(UNWEB) Il Comitato per il controllo e la valutazione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduto da Thomas De Luca, ha iniziato l’analisi delle modifiche alla clausola valutativa del disegno di legge della Giunta regionale che modifica la norma “Sistema integrato per il mercato del lavoro, l’apprendimento permanente e la promozione dell’occupazione. Istituzione dell’Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro”.

Gli Uffici di Palazzo Cesaroni hanno predisposto una prima ricognizione sulla clausola valutativa della legge attuale, articolata e dai molteplici aspetti, che dovrà essere aggiornata insieme al testo della legge. Nella nuova formulazione si dovrà tenere conto, è stato rilevato, dell’introduzione dell’Osservatorio regionale sul mercato del lavoro, quale organismo di verifica dell’efficacia delle misure. Sarà quindi necessario individuare le modalità attraverso le quali assicurare all’Assemblea legislativa un proprio ruolo di valutazione e controllo sulle politiche per il lavoro, anche attivando specifici strumenti di approfondimento, studio e monitoraggio riconosciuto al Comitato per il controllo e la valutazione.

Tra gli aspetti specifici da sottoporre a monitoraggio, è stato infine evidenziato, dovrebbero esserci l’impiego e l’efficacia delle risorse stanziate sia su base annuale che triennale; i dati relativi al Buono umbro per il lavoro; l’esito delle registrazioni nell’Albo delle agenzie autorizzate

Per lunedì 10 maggio è stata convocata una nuova riunione del Comitato per predisporre la clausola valutativa da sottoporre poi alla Prima commissione.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190