RosarioMurro(UNWEB) Spoleto -  "Da ieri . Lo stabilimento Colacem (ex cementir Spoleto) ha chiuso definitivamente  i cancelli. Una  chiusura annunciata  quel  18 giugno 2021 , a seguito del l’incointro si è svolse   fra l’azienda Colacem, rappresentata dal dottor Massimo Angeli, le Rsu aziendali ed i rappresentanti sindacali di categoria,  Filca Cisl e Uil.  
Stabilmento Colacem (Ex Cementir) in loicalità Sant’Anegelo in Mercole, ha chiuso definitivamente i cancelli.penalizzando ulteriormente un territorio già da tempo massacrato nel settore lavora/occupazione.

Nessun passo indietro dell’azienda che ha sempre confermato  ed ha portato avanti tutte le procedure    per il  totale fermo dell’attività; unico sito ancora operativa , risulterebbe  la cava   prelievo del clinker

Ma , se la ex cementeria chiude i battenti , salgono le preoccupazioni nel settore  trasportatori.
Purtroppo gli affidamenti decisi da Colacem  (ufficio commerciale)  , hanno penalizzato  gli autotrasportatori di Spolet, gli stessi  hanno subito tagli  e di conseuenza un’ abbassamento nelle operazioni  di trasporto del cemento.
 
A soddisfare l’impegno risuklterebbero  tre aziende autotrasporti.
Per quelli di Spoleto , i quali hanno chiesto a gran voce  di mantenere lo stesso numero di viaggi e le stesse precedenti destinazioni,ad oggi la rispota è stata negativa e  gli autotrasportatori spoletini    sistematicamente  smistati  e la trasporto allo  stabilmento di Rassina in provincia di Arezzo,  poi  se capita  a Bari ,  e al rientro se capita  na sosta  anche a  Roma. In definitiva come si dice : prendere  oppure  lasciare." Così in una nota Rosario Murro del Popolo della Famiglia di Spoleto.

 AVIS

80x190