d02af561c89fb0c498ea7ed3c9ff4131c76452d8(UNWEB) Perugia. Si terrà venerdì 28 ottobre (a partire dalle ore 9), presso il Centro culturale San Francesco di Umbertide, l’iniziativa “Startup Europe Awards 2016 - selezione Umbria” organizzata Agenzia Umbria Ricerche (Aur), con il patrocinio del Comune di Umbertide.


Nell’ambito della manifestazione verranno selezionate le otto startup innovative umbre che il 6 dicembre prossimo parteciperanno alla finale nazionale di Milano del concorso europeo. Le startup che partecipano al concorso si presenteranno attraverso la formula del “Pitch Elevator”. E’ inoltre prevista l'assegnazione del premio speciale “Startup Innovativa dell’Umbria” che consentirà all'impresa vincitrice di partecipare gratuitamente al corso di formazione di APRE-Roma sullo strumento per le piccole e medie imprese di Horizon 2020.
Durante l’iniziativa esperti e rappresentanti delle istituzioni europee e locali presenteranno le opportunità presenti nei Programmi europei per l'avvio di startup e a favore delle piccole e medie imprese.
Il programma della giornata prevede, dopo i saluti del sindaco di Umbertide Marco Locchi e del Commissario straordinario dell'AUR Anna Ascani, la presentazione dell'iniziativa Startup Europe Awards 2016 da parte di Marika Mazzi Boém, Country Manager per l’Italia.


 AVIS

80x190