IMG 6375(UNWEB) ORVIETO - Il fine settimana è appena finito, che per l’Orvieto Fc è già tempo di guardare al futuro, già questo lunedì alle 17.30 i Giovanissimi scenderanno in campo per la partita in casa dell’Osma Marsciano, mentre giovedì la Juniores sarà di scena a Orte. Ma il week end, per la società del presidente Bellagamba recita comunque un bilancio positivo, con la vittoria della ragazze per 8-3 di venerdì...


“E’ stata una prestazione dai due volti – ricorda mister Egisto Seghetta, tecnico del Femminile e della prima squadra maschile – un primo tempo, abbastanza scialbo, terminato in parità, e poi una ripresa scoppiettante e brillante, con una avvio sprint che ha portato subito il risultato parziale sul 5-2, e che ha segnato l’esito della partita, poi abbiamo dato spazio a tutte le ragazze, con una grande rotazione, anche per dare esperienza alle ragazze che hanno giocato di meno, e per preparare al meglio la sfida diretta contro l’Agello di questa settimane, squadra a pari punti con noi”.

E’ stata anche la settimana degli Allievi...

“Che finalmente esordivano in campionato, un match che li ha visti sconfitti per 10-6 contro il Foligno, ma con la gara che fino al 3-3 era equilibrata, poi un paio di incertezze difensive, e la rotazione dei ragazzi hanno un po’ scavato il solco, ma la società è comunque felice del risultato. Anzi siamo doppiamente contenti, in quanto tre ragazzi di quella squadra sono stati chiamati in Rappresentativa proprio domenica mattina, e sono Rodriguez, Ciucci e Focarelli. Così come due dei nostri Giovanissimi, che si sono allenati con la selezione regionale e sono Cavalloro e Massino”.

Poi sabato è arrivato lo 0-0 della prima squadra in casa del Burano...

“’E’ stata una partita tattica, ma con molte occasioni da gol, davanti c’erano due squadre che si sono affrontate con accortezza tattica, ma che non hanno disdegnato la fase offensiva, proprio per questo i due portieri, Alessio Delli Poggi e quello locale sono stati abbastanza impegnati. Il nostro Delli Poggi si è anche esaltato con un rigore e un tiro libero parato. Nella ripresa la stanchezza ha colto un po’ tutti, e le due squadre si sono allungate, noi contiamo, tre pali, una traversa e un’occasione clamorosa di Ciambottini parata in extremis dal loro portiere. Ma anche loro non hanno demeritato colpendo un palo e una traversa. Poi ancora Delli Poggi si è superato parando due dei tre, generosi, tiri liberi concessi dal duo arbitrale. Sicuramente, il pareggio alla fine è il risultato più giusto per questo incontro”.


LocandinaScacchi2