PalaEvangelisti(ASI) Perugia. Ieri è iniziata ufficialmente la stagione agonistica della SIR Safety Conad Perugia. Oltre a registrare l'entusiasmo dei tifosi per  vedere i propri beniamini all'opera, i sostenitori della squadra presenti al Pala Evangelisti  ci hanno segnalato che, ancorché iniziata la preparazione,  non sono però partiti  i lavori di riqualificazione del Palasport.

Perché questo ritardo? Se è vero, come è vero che nei mesi di maggio e giugno, al fine di evitare imprevisti,  era stato concordato e condiviso con il Comune di Perugia un percorso mirato alla realizzazione dei lavori per circa 350.000 euro? Interventi strutturali che interessano gli spogliatoi, la sala fisioterapica e medica, la tribuna retrattile, le tende parasole e gli arredi della sala stampa. Ci si chiede perché ad oggi, il programma non sia stato rispettato dal Comune di Perugia.

Proprio in questa delicata fase iniziale di preparazione delle squadre è opportuno ricordare l'importanza di avere a disposizione impianti e strutture perfettamente funzionanti. Ciò, non solo per il prestigio nazionale e per il grande  valore  che rappresentano  per la nostra città, e non solo a livello  sportivo, le squadre di pallavolo di serie A  della SIR Conad Perugia e della Bartoccini Gioiellerie, ma anche per mettere queste compagini nelle migliori condizioni di affrontare, preparate, i rispettivi campionati di A, maschile e femminile.  Purtroppo, il ritardo dei lavori e la concomitanza dell'inizio dell'attività sportiva fa correre il serio rischio che essi vadano ad interferire pesantemente con gli allenamenti programmati e, peggio ancora, con l’avvio del campionato. Effetti negativi collaterali che rischiano seriamente di incidere anche dal punto di vista del rendimento delle squadre. Una deriva poco edificante per tutti, che occorre evitare. Per questo stato di cose, se da una parte la tifoseria esprime tutto il proprio rammarico, dall'altra c'è da far presente che fonti accreditate delle due società parlano di delusione ed insoddisfazione. Anche noi ci appelliamo al Comune di Perugia, perché si prenda atto di questo status quo  e si sblocchi positivamente una situazione incresciosa, e si inizino i lavori già previsti e condivisi. Il tutto, lo ripetiamo, per mettere nelle migliori condizioni le squadre della SIR Conad e la Bartoccini Gioiellerie, che sono un vanto di Perugia.


LocandinaScacchi2