ternana salernitana ASI 2018(ASI) Terni – “Sandro Pochesci non è più l’allenatore della Ternana” queste le parole del Presidente Ranucci a margine della partita Ternana-Salernitana giocata in posticipo lunedì sera alle 20:30.


Un esonero che matura dopo un pareggio conquistato in extremis al 94’ dalla squadra rossoverde ma che ha deluso la gran parte dei tifosi rossoverdi soprattutto sul piano del gioco.
La Ternana ha giocato male ed è andata sotto per ben due volte, con i campani di Colantuono più incisivi e determinati rispetto alle fere di Pochesci.
Primo tempo da dimenticare per l’undici rossoverde che per tutta la prima frazione di gioco sono costantemente sottomessi dal gioco dei campani, fino ad arrivare al 20’ quando Defendi perde palla a centrocampo, Palombi ne approfitta per lanciare in profondità Sprocati che, in velocità, batte con uno splendido mancino in diagonale l’incolpevole Plizzari.
L’unica reazione della Ternana avviene al 44’ a seguito di un contropiede che termina sui piedi di Carretta il quale dai diciotto metri tenta la conclusione senza successo.
Primo tempo da dimenticare per la Ternana di Pochesci.
Nella ripresa arriva la reazione delle Fere che già dai primi minuti di gioco cerca di agguantare il pareggio prima con Tremolada e poi con Montalto.
Al 67’ le fere raggiungono il pareggio con il neo entrato Signori. Il giovane rossoverde aggancia la sfera in area e grazie ad una deviazione infila Radunovic.
Dopo il gol del pareggio, la Ternana si spegne nuovamente e la Salernitana riprende il pallino del gioco fino a quando grazie a diversi errori a centrocampo conquista una punizione a due con la complicità di Plizzari che riceve un retropassaggio da Signori in tackle su un avversario.
Punizione a due e gol della salernitana di Pucino che batte Plizzari e la barriera rossoverde probabilmente mal posizionata.
Nei minuti di recupero la Ternana cerca il pareggio e lo trova con il solito Montalto che in area infila Radunovic per il gol del pareggio rossoverde.
Finisce il match tra i fischi del Liberati da parte dei sostenitori delle fere e gli applausi degli 800 salernitani giunti a Terni.
Una partita con tante disattenzioni e gravi errori nei rossoverdi, mentre nella Salernitana e in mister Colantuono c’è un filo di amarezza per non aver portato a casa i tre punti.
A fine partita mister Pochesci viene esonerato, la decisione è stata assunta direttamente dalla proprietà – spiega il Presidente Ranucci – il Patron Bandecchi avrebbe telefonato al Presidente per comunicare il proprio disappunto e la decisione maturata a seguito dei risultati non soddisfacenti.
Nelle prossime ore verrà comunicato il sostituto di Pochesci.

Il tabellino:
Ternana U. (4-2-3-1): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli; Defendi (c), Paolucci (76′ Piovaccari); Statella (39′ Signori), Tremolada, Carretta; Montalto. A disposizione: Sala, Ferretti, Rigione, Zanon, Angiulli, Bordin, Angiulli, Repossi, Finotto, Albadoro.
Allenatore: Sandro Pochesci
Salernitana (3-4-3): Radunović; Casasola, Schiavi (c), Vitale; Pucino, Minala, Signorelli, Zito (79′ Odjer); Palombi (90′ Bocalon), Rossi (69′ Popescu), Sprocati. A disposizione: Adamonis, Russo, Tuia, Kiyine, Alex, Di Roberto, Rosina, Bocalon, Rodríguez.
Allenatore: Stefano Colantuono
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma1
Assistenti: Rossi e Luciano
Quarto ufficiale: Cristian Cudini
Marcatori: 67′ Signori, 90+4′ Montalto (TU); 20′ Sprocati, 85′ Pucino (S)
Ammoniti: 43′ Favalli, 57′ Signori (TU); 28′ Vitale, 72′ Zito, 79′ Casasola (S)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2