Nobu(UMWEB) ORVIETO – Con la vittoria della prima squadra di calcio a 11 di sabato pomeriggio, grazie al gol allo scadere del portiere Riccardo Dominici, è andato in cascina il week end sportivo dell’Orvieto Fc. Un week end che era iniziato tra luci e ombre venerdì sera con le partite delle due prime squadre del futsal.


“Abbiamo iniziato con il successo dei ragazzi in serie C1 – commenta il vicepresidente Maurizio Bellagamba – che in casa del Montegabbione venerdì sera si sono imposti per 4-5 in una partita veramente difficile. A far la differenza è stata poi l’esperienza di alcuni nostri giocatori, come Ciambottini, autore di una doppietta, e di Nobu, una rete anche per lui, coadiuvati da ragazzi giovani ed esperti come Frosinini e Simoncini, una rete a testa anche per loro, ma soprattutto da tanti altri giovani. Uno su tutti Lorenzo Marangoni che ha parato al posto di Alessio Delli Poggi, facendo peraltro una grandissima prestazione in un ambiente che si è rivelato essere davvero caldissimo, un bravo quindi a tutti i nostri giocatori”.

Poi le ragazze, sconfitte al PalaPapini per 1-4 dal Collesanto...

“Per il femminile è la seconda sconfitta in una settimana, dopo il match di Cannara. Contro il Collesanto la gara non si è messa bene da subito, anzi siamo partiti male e purtroppo poi non siamo riusciti più a recuperare. Sono comunque convinto che le ragazze abbiano tutte le qualità per uscire da questo momento non felice e tornare a fare risultato”.

Poi continua il buon momento del giovani...

“Sabato c’è stata una grande vittoria della Juniores, che in casa della Vis Gubbio si è imposta per 2-3 in un match difficilissimo, contro una squadra molto quadrata. Sconfitti invece gli Allievi che in Coppa Umbria sono stati superati dal Fontanelle Branca per 7-4, ed ora lunedì sera affronteranno il Clt. Mercoledì sera e sabato pomeriggio sarà la volta dei Giovanissimi che affronteranno rispettivamente l’Atletico Gubbio e l’Osma Marsciano B”.


LocandinaScacchi2