un podio1(ASI) CITTA' DI CASTELLO - Sono stati oltre 30 i nuotatori che domenica scorsa hanno preso parte alla prima prova del Campionato Regionale Fisdir di nuoto, disputata presso la piscina comunale di Città di Castello. La competizione, organizzata dalla società sportiva Beata Margherita di Città di Castello, è stata promossa dalla Fisdir Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) e dalla Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) dell'Umbria con il patrocinio del Cip Umbria.


Tra i risultati di maggior prestigio va sottolineata la medaglia d'oro conquistata da Mirco Guidobaldi (Tarsina Gualdo Tadino) nei 50 metri rana con 1.04.69 nella categoria agonisti. Per quella promozionale vanno menzionati i successi di: Matteo Guerri (Beata Margherita di Città di Castello), giunto primo nei 50 metri stile libero con il tempo di 48.67; Alberto Calvani (Foligno) primo nei 25 metri stile libero con 36.48; Davide Bertini (Spoleto nuoto) primo nei 25 metri stile libero con 30.59; Ilenia Paolucci (Spoleto nuoto) prima nei 25 metri stile libero con 30.37 e Renata Caselli (Spoleto nuoto) seconda con 32.73; Gianluca Gaburri (Pantera Umbertide) primo nei 50 metri dorso con 1.12.69.
Alla prima prova del campionato erano presenti le seguenti società: Tarsina Gualdo Tadino, Spoleto Nuoto, Pantera Umbertide, Foligno, Fortitudo Perugia ed i padroni di casa della Beata Margherita di Città di Castello. Erano presenti l'assessore allo sport del Comune di Città di Castello Massimo Massetti ed il presidente della Polisport Mirco Pescari che hanno ringraziato i presenti per la bella giornata di sport. La Fisdir Umbra ringrazia la presidente della Beata Margherita di Città di Castello Gabriella Piaggesi, la Croce Rossa Italiana sezione Città di Castello, il giudice Finp Marco Palazzoli, il medico Elisabetta Bringi e tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
La seconda prova del Campionato Regionale Fisdir di nuoto è in programma giovedì 16 aprile presso la piscina comunale di Umbertide in collaborazione con la Pantera Umbertide.

un podio 22

un vincitore1

atleti1


LocandinaScacchi2