Ussiumbro(ASI) Foligno. Dopo il successo dei primi due appuntamenti rispettivamente a Perugia e Terni, si terrà il prossimo MARTEDI 24 MARZO il terzo dei tre incontri di aggiornamento professionale a carattere sportivo previsti nell'ambito della formazione obbligatoria ed organizzati dall'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria su proposta del Gruppo Umbro dell'Ussi.

L'incontro, dal titolo: "L'informazione sportiva: il racconto della partita oggi" si terrà presso la prestigiosa sede di Palazzo Trinci a Foligno dalle ore 9 alle ore 13. Le iscrizioni sono ancora aperte, fino al prossimo 19 marzo, sulla piattaforma SIGEF sino al raggiungimento della quota massima di 150 persone.

Il tema sarà sviluppato attraverso un percorso che mira ad illustrare come è cambiato il modo di fare informazione sportiva, in particolar modo di raccontare l'evento "partita di calcio" con l'avvento delle nuove tecnologie e della televisione satellitare, con tutte le sue prerogative. Un confronto col passato che porterà poi a disegnare gli scenari futuri. Successivamente ci sarà spazio per il confronto ed il dibattito.

Relatori dell'incontro saranno: Ugo Russo (ex radiocronista della RAI), Furio Zara (giornalista del Corriere dello Sport) e Gianni Cerqueti (telecronista della RAI). Coordinerà l'incontro il presidente del Gruppo Umbro dell'Ussi, Giorgio Palenga.


LocandinaScacchi2