SET 1072kingsleyTG(UMWEB) Termina reti inviolate la sfida del “Via del Mare” tra il Lecce di Fabio Liverani ed il Perugia di Alessandro Nesta. Contro il miglior attacco del torneo e la squadra sorpresa del campionato, i grifoni sono riusciti a non subire reti e, a lunghi tratti, dominare il match.


Il Perugia, mutato di tre elementi rispetto alla bella vittoria di domenica scorsa contro il Pescara, ha condotto una prova eccellente con la difesa attenta, il giovanissimo centrocampo dinamico e propositivo e l’attacco capace di impensierire più volte i salentini. In un campo difficile contro una squadra in salute, i grifoni hanno portato a casa un ottimo punto che però risulta decisamente stretto se si tiene conto delle numerose occasioni in cui i grifoni hanno sfiorato il vantaggio, negato , in alcune occasioni, da scarso cinismo e da un Vigorito in grande giornata.
Anche se non è giunta una vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata, Nesta può essere ampiamente soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi , sempre più in crescita sia sul piano individuale che come squadra.

Fabio Gasparri


LocandinaScacchi2