(ASI) - É andato in scena il ventisettesimo atto del campionato di serie D girone E, l'unica squadra umbra a sorridere in questo turno é il Gualdo Casacastalda guidato da Federico Giunti che ha battuto al "Carlo Angelo Luzi" il San Donato Tavarnelle per 1-0, a segnare la rete del successo é stato Massimo Bussi al 39' del primo tempo.

Importante pareggio in rimonta per la Voluntas Spoleto di Ezio Brevi, gli spoletini sotto per 2-0 dopo 17' sul campo della Virtus Flaminia hanno trovato il pareggio grazie alle reti siglate al 31' da Josef De Santis ed al 36' da Claudio Di Giuseppe. Impresa del Villabiagio di Massimo Esposito che ha portato a casa un ottimo pareggio dalla difficile trasferta di Poggibonsi: la capolista é passata in vantaggio dopo soli 7 minuti con Tafi, il Villabiagio ha trovato il momentaneo pareggio su calcio di rigore con Alessio Cardarelli al 24', nel secondo tempo i Leoni si sono portati sul 2-1 con Tritiello a 7 minuti dal termine, il rinato Villabiagio non ha mollato ed al 93' ha raggiunto il definitivo 2-2 con Paolo Guastalvino. Senza appello la sconfitta rimediata dal Trestina di Zoran Luzi che é stato battuto 4-0 sul campo del Ponsacco. A Piancastagnaio il Bastia é stato sconfitto dalla Pianese per 3-1, la rete della bandiera della squadra umbra é stata realizzata da Nicolas Bura. Pesante sconfitta casalinga per il Foligno di Alberto Favilla contro la Massese in gara dal finale rocambolesco: toscani in vantaggio con Falchini al 10', al 71' Remorini ha portato i bianconeri sullo 0-2, in pieno recupero al 91' il classe 1997 Francesco Fermanelli ha portato i falchetti che erano rimasti in 10 uomini a causa dell'espulsione di Matteo Coresi sul 1-2, due minuti più tardi Remorini ha siglato la sua doppietta personale realizzando la rete del 1-3, all'ultimo respiro il solito Mattias Vegnaduzzo al 94' ha fissato il risultato finale sul 2-3.
Guardando la classifica la migliore posizionata delle sei squadre umbre é il Gualdo Casacastalda ottavo a 41 punti, -5 dalla zona play off, il Foligno é nono con 40, la Voluntas Spoleto del presidente Luigino Santirosi é tredicesima con 33 punti in zona play out a sole due lunghezze dal Gavorrano dell'umbro Federico Nofri che occupa l'ultimo posto disponibile per la salvezza diretta, in zona play out anche il Villabiagio sedicesimo con 21 punti mentre occupano le ultime due posizioni in graduatoria ,che significano retrocessione diretta ,il Trestina con 18 ed il Bastia con 10 punti. A causa del gol in extremis di Guastalvino del Villabiagio il Poggibonsi ha perso la testa della classifica a favore della Robur Siena vittoriosa contro il Rieti.
Nel prossimo turno in programma domenica 29 marzo alle ore 15:00 si giocherà il derby regionale tra Trestina e Bastia ,importantissimo per la zona più che pericolosa della classifica ,mentre la Voluntas Spoleto ospiterà al "Comunale" il Ponsacco, il Foligno del Ds Roberto Damaschi farà visita al Rieti, trasferta anche per il Gualdo Casacastalda al "Buitoni" di Sansepolcro contro la Vivi Altotevere ed il Villabiagio ospiterà la Pianese.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2