MG 8405(ASI) Il Perugia espugna Chiavari, questa é la cosa più importante. Grazie a questo prezioso successo conseguito in Liguria per 0-2 grazie alle reti di Ardemagni e Falcinelli i Grifoni raggiungono quota 50 punti in classifica che ad inizio stagione rappresentava il traguardo finale per avere la certezza di mantenere la categoria, ma a questo punto della stagione si é tramutato in un traguardo volante, un punto di passaggio.

Ora la classifica sorride al Perugia, grazie ad un importante periodo di forma miscelato alla concretezza in campo i grifoni hanno pian piano scalato la classifica del campionato cadetto fino a portarsi all'ottavo posto che significa play off, la strada é ancora lunga e tortuosa ma è quella giusta, questa sera il Perugia come fece l'indimenticabile Marco Pantani sul Mortirolo ha gettato in terra la bandana ed é pronto ad alzarsi sui pedali per regalare gioie ai tifosi fino all'ultimo chilometro, all'ultimo secondo dell'ultima partita di questa stagione; le parole d'ordine però devono rimanere obbligatoriamente: umiltà, sacrificio , concentrazione ed impegno.
A Chiavari Andrea Camplone ha dovuto fare i conti con la squalifica di Nicco, di numerosi infortuni e di qualche assenza e stanchezza accumulata dopo gli impegni con le varie nazionali per alcuni protagonisti, ha riproposto in porta ancora Jan Koprivec anche in Liguria semplicemente perfetto, in difesa il terzetto granitico formato da Mantovani, Comotto (poi sostituito causa infortunio con il perfetto Giacomazzi) e Goldaniga rinunciando ad Hegazy, a centrocampo é risultato positivo l'esordio da titolare di Nielsen così come le prestazioni di Crescenzi, Fossati e Verre. In continua crescita Marco Davide Faraoni che dopo i sei mesi di lontananza dal terreno di gioco sta tornando sui suoi standard abituali ed anche a Chiavari é stato protagonista di una prestazione esaltante impreziosita da due giocate decisive che hanno regalato entrambi gli assist per le segnature biancorosse. Esordio dal primo minuto anche per la coppia Ardemagni-Falcinelli e guardando il tabellino della gara c'é poco da aggiungere...
A partita in card gli ingressi di Lanzafame e Fabinho hanno contribuito a portare a casa l'intera posta in palio. Il prossimo impegno dei Grifoni é in programma lunedì 13 aprile alle ore 20:30 al "Curi" contro il Varese degli ex Blasi e Rossi, un altra gara importante, un altro avversario da superare, un altro scatto sui pedali per continuare a salire in classifica.
Grifo, guarda avanti...

Fabio Gasparri -Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2