SpoletoUrbanRace-1(ASI) Spoleto - è stato Abdelekrim Kabbouri della Aterno Pescara ad aggiudicarsi la prima edizione della Spoleto Urban Race, l'atleta ha percorso gli 11,7 chilometri del suggestivo percorso in 39'59" tagliando il traguardo di piazza Garibaldi con 29" di vantaggio sul secondo classificato Abderrafi Roqti della Finanza sport Campania, sul podio anche Senibeta Adugna Biniyam della Atletica Vomano che ha impiegato 40'45" per percorrere la distanza di gara. Prima classificata tra le donne Hanane Janat (undicesima in assoluto) della Lbm Sport Team che ha corso con un tempo di 45'34".


Primo tra gli spoletini a tagliare il traguardo é stato invece Fabio D'Atanasio (quattordicesimo in assoluto) della Virtus Spoleto con il tempo di 46'36", mentre la donna spoletina più veloce è risultata Erika Caberlon sempre della Virtus Spoleto piazzatasi all'ottantaseiesimo posto in assoluto con il tempo di 55'59".
Particolarmente soddisfatti tutti gli oltre 300 partecipanti alla prima edizione della "Spoleto Urban Race" che hanno voluto complimentarsi con gli ideatori per aver studiato una corsa unica nel suo genere, un viaggio sotterraneo e in superficie tra la storia, la cultura, la natura e l'arte di una città senza tempo. Alla corsa hanno partecipato atleti di tutte le fasce di età dai più giovani ai più attempati, uno di questi dopo aver attraversato il cortile interno della Rocca Albornoziana ha tenuto a sottolineare: "amo correre e soprattutto sono un bisnonno!".
A premiare gli atleti al termine della gara c'erano il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, il Consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi ed i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Partigiani.
Complimenti a tutti, a chi ha ideato la gara, a chi ha sudato per renderla possibile e a chi... ha corso tra le meraviglie di Spoleto.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

SpoletoUrbanRace-2

SpoletoUrbanRace-3

SpoletoUrbanRace-4

SpoletoUrbanRace-4

SpoletoUrbanRace-4

SpoletoUrbanRace-4

SpoletoUrbanRace-4

SpoletoUrbanRace-4

SpoletoUrbanRace-4


LocandinaScacchi2