LOCANDINA RACCHETTE IN ROSA(UNWEB) Si chiama “Racchette in Rosa” ed è il nuovo circuito esclusivamente femminile che fino a dicembre animerà le giornate delle tenniste umbre con classifica max. 4.1. Un evento che sarà caratterizzato da 7 tappe itineranti tra i circoli del territorio. Le migliori atlete andranno poi a disputare un affascinate Master regionale al Circolo Tennis Montarello, dal 13 al 15 dicembre, che proietterà le vincitrici direttamente alle Finals di Roma in programma a maggio. L’iniziativa è stata ideata dalla commissione femminile della FIT Umbria, composta da Maria Ausilia Fiorentino, Federica Calzibelli e Donatella Pellerucci, sullo slancio delle idee avanzate dalla federazione centrale per rilanciare e promuovere il tennis in rosa su tutto il territorio nazionale.

“ La commissione si è subito messa in moto allo scopo di dare nuova e vitale linfa a questo meraviglioso sport, in quanto tutte accomunate dall'amore, dalla passione e dalla voglia di competizione sana per il tennis”, sottolineano all’unisono le tre delegate umbre.
“Il nostro desiderio è quello di poter trasmettere tutte queste emozioni, incrementando il numero delle atlete e dei tornei femminili ed avvicinare all'agonismo il maggior numero possibile di donne, che per esigenze diverse non lo hanno ancora fatto, attraverso un graduale percorso e includendo anche l’esperienza amatoriale del TPRA.”

Racchette in Rosa inizierà con la tappa inaugurale alla 3T Tennis Academy di Santa Maria degli Angeli ( 25-27 ottobre) . Seguiranno i round allo Sporting Club Torgiano ( 1-3 novembre), CT La Valletta di Narni ( 8-10 novembre), CT Chiugiana di Corciano ( 15-17 novembre), Tennis Club Amelia ( 22-24 novembre), Tennis Country Sporting Club di Bastia (29 novembre – 1 dicembre), CLT Terni ( 6-8 dicembre) , Master finale al Circolo Tennis Montarello (13-15 dicembre).

“Sarà un evento unico, emozionante, sicuramente da non perdere per tutte le appassionate, ricco di sorprese da vivere come protagoniste”, concludono le esponenti della commissione femminile.


LocandinaScacchi2