grifonissima3L'opera di un artista per celebrare la 35esima edizione. Una sezione nuova solo per gli universitari della città.

Domenica 10 maggio si terrà la 35esima edizione della manifestazione podistica Grifonissima, articolata nei due tradizionali percorsi di 3 km (amatoriale a passo libero) e di 11,886 km (agonistico).

L'edizione 2015 vede nascere una nuova sezione riservata al mondo squisitamente universitario rappresentato da studenti, docenti e non docenti delle due Università cittadine. La sezione si chiama "Criterium d'Ateneo" e sottolinea ancor più il carattere studentesco e stracittadino della manifestazione.
Come di consueto nella sezione non competitiva l'iscrizione degli studenti sarà completamente gratuita ed alle scuole che parteciperanno verrà riconosciuto un buono acquisto per materiale didattico proporzionale al numero di iscritti.
La manifestazione organizzata dall'Area Commerciale UniCredit Umbria in collaborazione con il Circolo Dipendenti UniCredit di Perugia è veramente la "stracittadina" del capoluogo regionale e si può pregiare di essere l'unica manifestazione che si svolge interamente all'interno del centro storico di Perugia con partenza ed arrivo nelle location più coinvolgenti ed uniche della città, quali Corso Vannucci e lo Stadio di Santa Giuliana.

Per celebrare la 35esima edizione il logo della Grifonissima 2015 che viene riprodotto nella t-shirt ufficiale ed in tutto il materiale pubblicitario della manifestazione è stata realizzata dall'artista ceramista Maria Antonietta Taticchi.

Perugina all'anagrafe e nell'animo, Maria Antonietta Taticchi è una ceramista che ha appreso la sua arte coniugando il percorso dei veri artigiani con gli studi all'Accademia di Belle Arti di Perugia. Oggi il suo laboratorio, situato nella centralissima Via dei Priori, continua a riscuotere attenzione e riconoscimenti sia sul territorio nazionale che estero.
Il disegno per la T-Shirt della Grifonissima 2015 è un omaggio che l'artista ha voluto fare alla manifestazione e alla sua città.

Tutte le Agenzie UniCredit della provincia di Perugia sono a disposizione per raccogliere le iscrizioni alla Grifonissima!!

Ogni altra informazione è disponibile sulla pagina Facebook e sul sito internet www.grifonissima.com.

maglia grifonissima

Taticchi

grifonissima3