gruppo zurigo(ASI) Terni.  Anche domenica 19 i colori gialloblù dell'APT sono stati indossati dai suoi atleti in giro per tutto il mondo.
A Spoleto una bella pattuglia di Atleti dell'APT si è cimentata nelle due prove di trail di 17 e 50 km riportando buoni risultati soprattutto nella prova corta. Da segnalare la vittoria assoluta nel podio femminile di Fabiola Cardarelli e le vittorie di categoria di Claudio Giorgetti e Francesco Ministro ed il piazzamento di categoria di Daniele Cecchetti. Esordio sulla lunga distanza di questa specialità invece per i supermaratoneti Lilly Agabiti e Giuliano Gennari.


Oggi si è inoltre svolta la quarta prova del Giro Podistico dell'Umbria cui hanno partecipato i nostri Giacomo Grillo e Benedetto Bosco che si sono distinti e ben piazzati nella classifica finale del giro
A San Benedetto del Tronto oggi si è svolta una prova di mezza maratona, la più importante delle Marche, che ha coinvolto più di 1700 atleti provenienti da tutto il Centro Italia.
Anche qui si sono visti i colori gialloblù in ottima evidenza con i Personal Best di Luca Valentini e Francesco Leombruni che in 1 ora e 23 minuti hanno completato la corsa di 21 km. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dagli altri atleti ternani presenti cioè Luca Bruno, Luca Sartini e Sandro Meloni.
Oggi inoltre Francesco Paparo ha partecipato all'Appia Run, una corsa di 13 km svoltasi a Roma.
Il momento clou si è però svolto a Zurigo dove una nutrita rappresentanza gialloblu ha partecipata alla maratona della cittadina svizzera. Ottima la prova di Simone La Tegola che si riconfermato abbondantemente sotto le tre ore con 2 ore e 54 minuti. Questi i tempi degli altri runners: Antonio Francescangeli 3.23, Alessandro Astolfi 3.34, Elena Mariani 3.44, Antonio Valzano 3.45, Elisabetta Fossatelli 3.50, Cinzia Gatti 4.12, Fabio Laoreti 4.55, Stefano Ciliani 5.06, Elena Giachetti 5.29 e Marcello Vettese 5.30.
Una maratona dal percorso davvero stupendo, con la partenza e l'arrivo nelle lussuose vie del centro di Zurigo e la restante parte lungo la strada del lago, da percorrere nei due sensi, interamente chiusa la traffico. La maratona di San Valentino e' stata promossa a dovere e, tra le migliaia di scatti fotografici, il giornale di Zurigo nell'articolo sulla maratona ha inserito proprio i rappresentanti dell'APT.
Lunedi 20 poi a Boston l'ambasciatore del gruppo Ubaldo Martoni con 6.05 conquista la più antica maratona d'America, arricchendo il suo nutrito palmares di maratone nel mondo.

simone la tegola

gruppo zurigo 4