BILIARDO KIWI Campioni 2015 b.n. 2BILIARDO. Boccette: risultati delle semifinali di Coppa Campioni

Sofferta fino in fondo ma meritatissima la vittoria del Circolo Sportivo IL KIWI di via Pievaiola contro gli spoletini-marchigiani del BIG BEN. I perugini di patron Silvio, con i colori di Umbria Giochi, hanno superato per 4 a 3 gli spoletini rafforzati da bravissimi giocatori marchigiani tutti sulla soglia della categoria "master".

Era stata affidata a "Puccio" la partita decisiva: la sua calma, la sua precisione, la sua "maschera" impenetrabile sono riuscite a dare il contributo determinante all'incontro. Applausi e cori dei compagni guidati da "capitan orso": "Sarè contento adesso!" gli hanno gridato amichevolmente i compagni, sottoposti, nei giorni scorsi, a vere maratone di allenamento. Nell'altra semifinale La Piroga 1 di Santa Maria degli Angeli ha superato il Desireé di Cerqueto. Gli angelani già dopo il primo turno di partite erano in vantaggio di 3 a 0 e poi è stato facile raggiungere il 4° punto per superare i pur bravi e agguerriti avversari. Era passata da molto la mezzanotte quando il direttore di gara della Coppa dei Campioni, Marco Ragni, ha ufficializzato i risultati dando appuntamento per la finalissima del 31 maggio. Un gran numero di appassionati ha seguito le partite del torneo con la partecipazione di tutti i CSB dell'Umbria. Soddisfatto il presidente regionale della FIBIS sezione boccette, Rossano Mazzetti, impegnato anche come giocatore, nella squadra di Cerqueto.
Nell'ambito della massima manifestazione biliardistica umbra si sono tenuti anche corsi gratuiti per aspiranti giocatori delle varie specialità del tappeto verde. Il Circolo Sportivo IL KIWI, organizzatore dei corsi, ha chiamato tre campioni: Marco Ragni per le boccette, Stefano Ponti per la carambola, Francesco Monopoli per il pool palla a nove per insegnare i rudimenti del biliardo a molti giovani desiderosi di avvicinarsi a uno sport e a una disciplina che è anche maestra di vita e di fair play.


LocandinaScacchi2