campo donbosco(ASI) Perugia. In un momento così difficile del nostro calcio a tutti i livelli, c’è una società che si contraddistingue nel panorama calcistico umbro per la qualità del lavoro svolto pe per la crescita esponenziale degli ultimi anni. Stiamo parlando della Polisportiva Giovanile Salesiana DON BOSCO Perugia, che si occupa di sport giovanile.

Nello specifico parliamo di calcio sport fiore all’occhiello che ingloba molte categorie di ragazzi che si cimentano nei vari campionati, con risultati sempre crescenti. Questo il comunicato stampa diramato dall’ufficio stampa della PGS Don Bosco Perugia, dove si riassumono i grandi risultati raggiunti la scorsa stagione che fanno da lancio a quella che sta per iniziare:
“La Polisportiva Giovanile Salesiana DON BOSCO Perugia con questa nota ufficiale intende, all’inizio di una nuova stagione agonistica, rendere noti i risultati con cui le proprie squadre si sono contraddistinte nella stagione 2014/15. Iniziamo dal grande successo ottenuto dai Giovanissimi regionali che con merito e sacrificio, hanno vinto il proprio campionato; successo che fa il paio con l’affermazione dei stessi ragazzi nel nostro torneo G. Modestini e nel torneo di Ponte Pattoli. Stagione da incorniciare anche per gli Allievi Provinciali che sono riusciti ad accedere ai Regionali oltre ad imporsi nel Torneo di San Vincenzo (Grosseto), riservato ai 2003. Per tornare al Torneo G.Modestini soddisfazioni immense sono arrivate anche dai Pulcini 2005 che sono riusciti a portare a casa il successo finale, mentre i Pulcini 2006 hanno trionfato nel Torneo di Magione. Questi immensi risultati ci hanno permesso di affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo e abnegazione. Queste le date in cui inizieranno a lavorare le nostre squadre: il 17 agosto sarà il turno di Giovanissimi ed Allievi; il 24 agosto sarà la volta degli esordienti, mentre il 31 agosto partiranno tutte le altre categorie. Da sottolineare che saremo presenti con la squadra Juniores, con gli Allievi Regionali A2, gli Allievi Sperimentali, i Giovanissimi Regionali A1, i Giovanissimi Sperimentali, gli Esordienti 2003 a 11, gli Esordienti 2004 a 9, i Pulcini 2005/06/07 e i Piccoli Amici 2008/09/10. Come ogni anno continueremo ad avvalerci di tecnici ed allenatori di provata esperienza e professionalità come mister Claudio Tinaglia che anche quest’anno farà lezioni di educazione motoria e di tecnica. Inoltre c’è da sottolineare il lavoro svolto dai responsabili Daniele Ricco e Giancarlo Faraglia, che sono riusciti ad inserire nel nostro organico Mirco Vagnoli, ex responsabile del settore giovanile del Perugia Calcio. Ultima figura inserita nella nostra squadra è quella di Fabio Marracci che assumerà il ruolo di Responsabile della Comunicazione. Come ciliegina finale c’è da sottolineare come si stanno ultimando i lavori di rifacimento del campo da calcetto ad uso della scuola calcio per rendere ancor più funzionale e il servizio reso ai nostri iscritti”.
PGS DON BOSCO PERUGIA

Fabio Marracci