ACPerugia1Gualdo Tadino, 22 agosto 2015 – ore 17.30 – stadio “Carlo Angelo Luzi” – amichevole pre campionato

GUALDO CASACASTALDA: Rospetti (17? st Fiorucci), Fiacco (5? st Santini), Tofoni, Menchinella (5? st Tortelli), Patacchiola (14? st Ferranti), Cancelloni, Stoppini, Gagliardini (11? st Chiocci), Moretti A., Villanova, Antonioni (5? st Dragoni). All. Manuelli

PERUGIA PRIMAVERA (1° tempo): Santopadre, Pettinelli, Garofalo, Hyseni, Polidori, Bagnetti, De Iuliis, Mancinelli, Vicaroni, Didiba, Visconti. All. Recchi

PERUGIA PRIMAVERA: (2° tempo): Sorci, Arboleda, Proietti, Varfaj, Villa, Bagnetti (25? st Maestrelli), Castillo, Mancinelli (16? st Buzzi), Salvucci, Cherbassi, Visconti (16? st Rondoni)

ARBITRO: Berti di Spoleto (Luccioli di Foligno – Pesca di Trevi)

RETI: 8? pt Patacchiola, 21? pt Villanova, 14? st Moretti A., 42? st Buzzi (P)

NOTE: presenti circa 150 spettatori

GUALDO TADINO – Il Primavera di Recchi esce sconfitta per 3-1 dal “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino. C’è sicuramente da lavorare, come ha ribadito a fine gara anche il tecnico biancorosso, ma di fronte si è trovata una squadra, il Gualdo Casacastalda appunto, che è stata costruita per ben figurare in Serie D e che può contare sul calibro di giocatori come Enrico Antonioni (classe ’82, 2 presenze in Serie B con Bari e Pistoiese ndr) e Marco Villanova (ex giovanili Atalanta e fresco vincitore del campionato Serie D con la Maceratese ndr).

Primo tempo a favore dei locali e dopo 8 minuti è già vantaggio. Punizione dalla sinistra di Antonioni che batte all’indietro per l’accorrente Villanova il cui tiro insidioso viene respinto da Santopadre ma Patacchiola in posizione regolare ribadisce in rete. Cinque minuti dopo ancora uno schema su punizione e ancora duello Villanova-Santopadre con il portiere che questa volta blocca sicuro.

Il Perugia si fa vedere al 18’ con Vicaroni che nello stretto serve Visconti che scatta sul filo del fuorigioco ma trova la pronta opposizione in uscita di Rospetti.

Le verticalizzazioni dei locali sono micidiali e al 20’ lancio di Menchinella per Villanova che con un pallonetto supera in uscita Santopadre nonostante l’estremo difensore riesca a sfiorare la palla. Sul finire del tempo ci prova Antonioni con un tiro a giro di destro che sfiora il palo.

Secondo tempo più equilibrato ma con meno emozioni. Al quarto d’ora un retropassaggio errato di Proietti diventa un assist per Andrea Moretti che spiazza Sorci e fa 3-0.

Il Perugia prova a reagire e a tre minuti dalla fine trova il gol della bandiera con Buzzi che insacca da due passi un cross dalla sinistra di Salvucci.

“Potevamo fare meglio – ha commentato a fine gara il capitano Alessio Hyseni – anche se abbiamo fallito un grande occasione per pareggiare subito. I gol comunque si potevano evitare”. Per lui già il secondo anno in questo gruppo con la responsabilità di essere capitano. “Siamo un gruppo affiatato – ha aggiunto – e per migliorare dobbiamo seguire il mister”.

Valeriano Recchi è un pò più severo. “C’è tanto da lavorare – dice a fine gara. Abbiamo commesso grosse ingenuità”. Davanti comunque una signora squadra di Serie D. “Ma non pensiamo che il livello delle squadre di Primavera che andremo ad affrontare sia tanto distante da questo – ha aggiunto. Dobbiamo crescere”.

La Primavera riprenderà gli allenamenti nella giornata di lunedì.

Prossima amichevole giovedì 27 agosto ore 18 a Forano (Rieti) contro Asd Valle Alto Tevere.