img ternana curva nord (ASI)Trapani. Finisce 3 a 0 per la squadra siciliana la prima di campionato, i rossoverdi subiscono una pesante sconfitta scaturita da grosse disattenzioni difensive. Il Trapani squadra allenata da Mister Serse Cosmi non ha impressionato sotto il profilo del bel gioco ma ha sfruttato in modo eccellente gli errori della Ternana, infatti il primo gol granata arriva da un cross di Coronado dove di testa Torregrossa anticipa Masi e mette a segno il vantaggio del Trapani.


Successivamente prima della fine del primo tempo la Ternana non reagisce anzi continua a subire gli attacchi della squadra di Cosmi, prima con un tiro da fuori di Barillà che sfiora il gol e poi con Coronado che provoca un brivido in area rossoverde.
Nella ripresa le cose non vanno meglio, infatti dopo il cambio effettuato da Mister Toscano dove Falletti prende il posto di Masi, la Ternana passa al 4-3-3 con Vitale che scende in difesa.
Al 5’ del secondo tempo il Trapani raddoppia, sempre con Torregrossa che sigla la sua prima doppietta in campionato.
Al 7’ arriva il terzo gol del Trapani questa volta con Coronado, ennesima disattenzione della Ternana che perde palla a centrocampo; Scozzarella serve Coronado che davanti a Sala non può sbagliare.
A giochi fatti, Toscano mette dentro Coppola al posto di Zampa e Gondo al posto di Avenatti, le cose purtroppo non cambiano molto e la partita finisce con una dura sconfitta per le Fere che sabato prossimo affronteranno in casa il Cagliari che giocherà la prima partita di campionato Lunedi alle ore 20:30 contro il Crotone. Mister Toscano commenta deluso la prestazione dei suoi giocatori soprattutto per aver concesso troppo spazio al Trapani e per non aver reagito con cattiveria agonistica ai gol subiti, afferma inoltre che per migliorare c’è molto da lavorare in tutti i reparti.
Trapani (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Ciaramitaro (C), Scozzarella (83? Cavagna), Barillà; Coronado (68? Eramo); Montalto (64? Citro), Torregrossa. A disp.: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Pastore, Raffaello, Sparacello. Allenatore: Serse Cosmi.
Ternana (3-5-2): Sala; González, Masi (46? Falletti), Meccariello; Zanon, Furlan, Zampa (60? Coppola), Grossi, Vitale (c); Avenatti, Ceravolo (74? Gondo). A disp.: Gava, Monteleone, Janse, Dianda, Palumbo, Dugandži?. Allenatore: Domenico Toscano

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano

Marcatori: 20? e 50? Torregrossa, 52? Coronado.
Ammoniti: 72? Eramo, 76? Perticone, 82? Scozzarella; 45? Zampa, 63? Grossi

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2