trofeo conip(ASI) Perugia. Saranno presentate venerdì 11 settembre alle ore 10,30 a Prepo, presso l’Auditorium della Figc – Lega Nazionale Dilettanti C.R. Umbria, le rappresentative umbre che parteciperanno alle fasi finali del trofeo Coni che quest’anno si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia e precisamente a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 27 settembre.

L’Umbria come sempre sarà ben rappresentata da coloro che si sono classificati nell’ambito delle fasi regionali che si sono concluse il 15 luglio scorso. Si tratta di un progetto “multi sport” rivolto ai tesserati Under 14 delle Asd in regola con l’iscrizione al registro Coni e affiliate alle federazioni sportive, discipline associate e enti di promozione sportiva.

Nutrita la delegazione umbra pronta a partire, che sarà composta da 100 atleti di varie federazioni sportive, con l’aggiunta di 13 accompagnatori. Le Rappresentative umbre che parteciperanno alle finali del Trofeo Coni fanno parte di 13 federazioni sportive, ossia le federazioni rugby, atletica leggera, pugilistica, tennistavolo, hockey e pattinaggio, scherma, tiro con l’arco, tiro a segno, ginnastica, scacchi, bocce, tiro a volo e federazione sport tradizionali.

Le società qualificate per ciascuna federazione sono l’Asd Rugby Perugia, l’Asd Pro Loco Atletica Capanne (Perugia femminile), l’Asd Libertas Orvieto (Atletica maschile), l’Asd San Gemini Boxe, l’Asd TT.O.S.M.S Marsciano di Tennistavolo, Asd Euro Sport Club -Terni (per la specialità pattinaggio Corsa) e l’Asd S. Egidio Pattinaggio -Perugia (specialità artistico), l’Asd Accademia Scherma Orvieto e l’Asd Uisp Scherma Orvieto, l’Asd Arcieri Rocca Flea - Gualdo Tadino, Sezione Tiro a Segno Spoleto e Sezione Tiro a Segno Terni, l’Asd Polisportiva La Fenice – Spoleto (ginnastica), l’Asd Scacco Matto- Perugia, la Bocciofila Spello, l’Asd TAV Foligno (Tiro a Volo) e l’Asd Ruzzolone Parco Lacugnano- Perugia per gli sport tradizionali.

Nel corso della presentazione delle rappresentative, verranno anche consegnate le medaglie delle fasi regionali alle associazioni sportive che hanno partecipato e si sono qualificate per le finali.

La cerimonia di presentazione delle squadre si svolgerà ancora una volta nella splendida cornice dell’Auditorium della Figc-Lnd grazie alla disponibilità e collaborazione del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti C.R. Umbria della federazione calcio. 

Trofeo Coni 2015 IMG 3950


LocandinaScacchi2