PescaraPg2 1(ASI) Pescara. Per il Perugia arriva la prima sconfitta in campionato ad opera del Pescara di Massimo Oddo. Pierpaolo Bisoli ha schierato dall’inizio il Perugia con il 3-5-2 con Rosa

ti in porta, l’esordiente Mancini, Volta e Rossi in difesa, Del Prete, Rizzo, Salifu, Spinazzola e Fabinho a centrocampo e capitan Lanzafame a sostegno di Ardemagni. Dopo una fase di studio in avvio con entrambe le squadre contratte, intorno la mezz’ora la gara é cambiata, prima il Pescara ha sfiorato il vantaggio con Lapadula che ha colpito un palo poi Memushaj ha sbloccato il risultato su calcio di rigore, a questo punto la partita si é messa in discesa per i biancazzurri che hanno legittimato sul campo il risultato ai danni di un Perugia probabilmente troppo rinunciatario ed attendista. Nel l’intervallo Bisoli, così come nella gara di Coppa Italia contro il Milan, ha sostituito Mancini schierando al suo posto Vittorio Parigini ed é passato al 4-2-3-1 che ha caratterizzato le uscite estive dei Grifoni, dopo il ritorno alla difesa a quattro il Perugia é sembrato più sciolto e solido. Successivamente Bisoli ha giocato anche le carte Della Rocca e Di Carmine cambiando nuovamente modulo per cercare di raddrizzare la gara, le sostituzioni non hanno però portato gli effetti sperati perché il Pescara ha raddoppiato in contropiede con Caprari. Il secondo gol subito probabilmente ha scosso il Perugia, sembrato più concreto, che ha accorciato le distanze con la prima rete in biancorosso di Samuel Di Carmine al 90?, probabilmente troppo tardi per bissare la clamorosa rimonta da 2-0 a 2-2 della scorsa stagione ma la reazione comunque c’é stata e deve essere un punto di ripartenza per i Grifoni.
La partita non perfetta sul piano tecnico per entrambe ha visto prevalere il Pescara probabilmente più affamato di un Perugia ancora in cerca di un equilibrio.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia