Premiazione trofeoRisultati e classifica della prima giornata di ritorno del campionato di serie A1

In campionato Trevi sempre primo seguito dalle perugine Grifoni e Dream Team

 

(UNWEB) PERUGIA – Grande successo per il Memorial Marco Ragni. Sono stati oltre 160 i giocatori, provenienti da tutte le parti d’Italia, che si sono dati battaglia nei giorni scorsi per animare la competizione di biliardo, specialità boccette, dedicata al perugino doc e pluricampione. Ragni, infatti, è stato uno dei giocatori più forti d’Italia, ha contribuito a far espandere la specialità boccette in Umbria insegnando ai giovani tecnica e metodologie di gioco.

Nella sala Grifoni di via Battifoglia a Perugia, sono stati in tanti a ricordarlo, non sono mancati neanche i momenti struggenti, come durante il discorso del presidente regionale Rossano Mazzetti che al momento della premiazione non ha potuto fare a meno di commuoversi. Ragni è una figura che manca a tutta la regione e non solo, al mondo del biliardo in generale.

Il torneo è stato vinto dal folignate Leonardo Guidobaldi, classe 1973, che ha mantenuto un livello altissimo di gioco per ogni fase della manifestazione. Secondo posto per il senese Diego Gaziano, anch’esso molto giovane e molto bravo. Non è andata benissimo per il pluricampione forlivese Angelo Corbetta, grande favorito del torneo, che ha perso con l’umbro Mirko Riganelli, arrivato terzo a pari merito del cesenate Fabrizio Ricci.

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE A1 – Prosegue intanto il campionato di boccette di serie A1, giunto alla prima giornata di ritorno, che vede sempre Trevi in testa alla classifica. Recupera punti, invece, la Bonini Infissi di Pantalla che vince a Città di Castello. Finisce in parità, infine, il derby tra le due compagini perugine: Grifoni e Dream Team. Ha osservato il turno di riposo il Valtopina.

 

RISULTATI PRIMA GIORNATA DI RITORNO: Millefiori – Bonini 1-5; Birillo – Piroga 4-2; Piegaro – Perugino’s 4-2; Assisi – Trevi 1-5; Dream Team – Grifoni 3-3.

CLASSIFICA: Trevi 50; Grifoni Perugia 42; Dream Team Perugia 37; Il Birillo Tavernelle 36; Bonini Infissi Pantalla 35; Valtopina*, Assisi e Piegaro 32; Perugino’s Magione 24; Piroga Santa Maria degli Angeli 23; Millefiori Città di Castello 17. *ha disputato una partita in meno.


LocandinaScacchi2