TERNANA PERUGIA DERBY UMBRIA(ASI) Terni. Nella giornata di ieri si è aperta ufficialmente la prevendita dei biglietti per assistere ad una delle partite più importanti del campionato per le due squadre umbre: Ternana e Perugia.


A poco più di 24 ore dalla vendita dei biglietti presso le biglietterie esterne affiliate al circuito Booking Show, sono stati venduti circa 3500 biglietti per i tifosi ternani a cui vanno ad aggiungersi 1729 abbonamenti. Esaurita la Curva Nord, mentre per la Curva Est e Sud c’è ancora disponibilità, lo stesso vale per la Tribuna e i Distinti B. Si ricorda che possono acquistare il biglietto solo coloro che sono residenti in Provincia di Terni muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, mentre per chi non è residente in Provincia di Terni e per gli stranieri non residenti in Italia, la vendita del biglietto è possibile solo se in possesso della Tessera del Tifoso rilasciata dalla Ternana Calcio. Hanno diritto all’ingresso ridotto bambini e ragazzi da 5 anni compiuti a 15 anni non compiuti / Donne / Over 65 / Portatori di handicap (con almeno 80 punti di invalidità) e loro accompagnatori con presentazione del tesserino A.S.L. / Forze dell'Ordine mediante presentazione del tesserino anch’essi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità .
Inoltre, la prevendita per i tifosi rossoverdi terminerà Venerdì 23 Ottobre alle ore 20:00. Per il derby non è possibile procedere con l'acquisto online del biglietto presso il sito web www.bookingshow.it.
Per quanto riguarda i tifosi del Perugia i tagliandi messi a disposizione dovrebbero essere intorno ai 1000, lo stesso numero sarà riservato ai tifosi della Ternana nella partita di ritorno al Curi. Per acquistare i tagliandi è obbligatorio possedere la Tessera del Tifoso del Perugia Calcio, inoltre i tifosi del Perugia potranno arrivare a Terni solo in pullman, muniti di tagliando e Tessera del Tifoso.
Si attendono nelle prossime ore comunicazioni ufficiali per quanto riguarda i tifosi perugini.
Il giorno della partita verrà interrotto il traffico per sei ore tra viale Borzacchini e viale dello Stadio in quanto il derby tra le due squadre umbre rientra tra le partite ad elevato grado di rischio dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive – Ministero dell’Interno, pertanto saranno intensificati i controlli a tutela della pubblica sicurezza.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia