volley(ASI) Spoleto. La Monini Marconi scalda i motori per una stagione al femminile che promette scintille. Non solo con una prima squadra che, in sinergia con il Trevi Volley, disputerà il campionato di Serie B2 con partite casalinghe al Palarota, ma anche con un settore giovanile che sarà gestito in completa autonomia rispetto al recente passato e che metterà a disposizione delle giovani atlete mezzi e strutture adeguate alla loro crescita tecnica e socio-pedagogica.


Tutti i responsabili, a cominciare dal direttore tecnico Francesco Tardioli, sono alla continua ricerca della opportunità più stimolanti per le giovani leve, rientra in quest’ottica la decisione di accompagnare periodicamente i gruppi Under (dalla 12 alla 16) alle sedute di allenamento della Serie A2 maschile e della B2 femminile per mostrare alle ragazze le metodiche di allenamento, le diverse intensità del lavoro, la preparazione alle gare, lo spirito di sacrificio e di gruppo che contraddistingue atleti di alto profilo, a cui, perché no, potranno strappare anche un autografo o una foto ricordo.
Confermato anche per la stagione 2016/2017 il programma di interscambio tra i vari gruppi che, oltre a dare l’opportunità a tutte le atlete che ne avranno il desiderio di effettuare 4 sedute di allenamento settimanali, permetterà loro di confrontarsi in palestra con compagne di un anno più grandi, un’esperienza sempre molto formativa dal punto di vista tecnico e caratteriale che sottolinea la coesione che regna tra i vari gruppi e i membri dello staff tecnico.
La stagione della prima squadra partirà il 29 agosto con l’avvio della preparazione atletica, una settimana più tardi (lunedì 5) toccherà al settore giovanile. Non appena l’ufficio sport comunicherà l’orario provvisorio di assegnazione delle palestre, la società farà sapere alle famiglie il programma della stagione e gli impianti in cui si svolgeranno le sedute di allenamento, garantendo al contempo la necessaria copertura assicurativa. A breve verranno inoltre ufficializzati i nomi di tutti gli allenatori e dei loro collaboratori.