Pallone Volley(NWEB) Spoleto. Buona la prima per la Granfruttato Lucky Wind dei tecnici Francesco Tardioli e Damiano Di Titta. All’esordio in B2, dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata, le ragazze liquidano la malcapitata Ostia con un 3-0 che non ammette repliche. La formazione di partenza vede Campana e Capezzali sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Casareale e Pistocchi in banda, Muzi e Favoriti al centro e Ciancio libera. Pronti via e subito break pesante per le padrone di casa (trasferite a Trevi vista l’indisponibilità del Palarota) che guadagnano un margine di 5 punti e lo mantengono fino alla fine del set, segnata da un servizio sbagliato da parte delle ospiti.


Più sudata l’apertura di secondo parziale, in cui le ostiensi sembrano più in gradi di battersi ad armi pari. Al momento giusto però arriva il break della Monini Lucky Wind, propiziato anche dai cambi di Tardioli, e il 2-0 è cosa fatta. Le ospiti provano in tutti i modi a riaprire la gara nel terzo set, sono loro in vantaggio 8-5 al primo time out tecnico. Ma è un vantaggio che resiste poco, perché le padrone di casa piazzano un terrificante break di 9-1 con cui ribaltano il parziale e si avviano col vento in poppa alla prima vittoria della stagione.
Francesco Tardioli è raggiante a fine match: “Siamo molto contenti di questi tre punti, non vedevamo l’ora di cominciare e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi anche se ovviamente dobbiamo migliorare in tutti gli aspetti del gioco. Dico brave alle ragazze per come hanno gestito la gara, ognuna ha cercato di mettersi a disposizione della squadra cercando di fare il massimo e il risultato finale sta a dimostrare che ci sono riuscite molto bene”.
Lucky Wind Granfruttato Trevi - Evoluzione Ostia RM 3-0 (25-20, 25-18, 25-16)
Lucky Wind Granfruttato: Della Giovampaola, Favoriti 5, Monaci, Ciancio (L1), Capezzali 17, Sabbatini (L2), Pistocchi 13, Campana 4, Capponi Brunetti, Casareale 6, Bozzi, Muzi 4, Caraboni. all. Francesco Tardioli, 2° all. Damiano


LocandinaScacchi2