Carpi Ternana copy(ASI) Carpi – Il match del Cabassi porta la Ternana a quota 20 punti, quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Benny Carbone che nella sfida contro il Carpi di Castori si presentano in campo con le pesanti assenze di Di Noia, Aresti e le squalifiche di Masi e Defendi.


Parte forte la Ternana, i primi dieci minuti sono di marca rossoverde ma senza particolari pericoli nell’area emiliana.
Al 13’ è invece il Carpi a farsi sentire con Lasagna ben servito da Di Gaudio, il gioctore biancorosso calcia sul fondo da posizione defilata.
Al 25’ è ancora Lasagna a scuotere la difesa rossoverde ma la conclusione è troppo centrale e non crea problemi a Di Gennaro.
Al 40’ arriva la risposta delle Fere con Palumbo che dalla distanza mette in difficoltà Belec.
Al 38’ si salvano i rossoverdi su calcio d’angolo per il Carpi, Lasagna in acrobazia centra il palo con Di Gennaro battuto.
Al 45’ arriva il vantaggio delle Fere firmato Antonio Palumbo, il centrocampista campano supera in velocità Lollo e lo dribbla, davanti a Belec non sbaglia e sigla la rete del vantaggio per la squadra di Benny Carbone.
Finisce il primo tempo con il risultato di 0-1 per la Ternana.
Squadre invariate per l’inizio del secondo tempo.
Al 50′ entra nelle file del Carpi Pasciuti e nella Ternana Sernicola al posto di Zanon.
Al 51’ arriva il pareggio del Carpi, Valjent si fa superare da Lollo, che lancia Lasagna in profondità il quale solo davanti a Di Gennaro non sbaglia e sigla la rete del pareggio
Al 55’ Lollo stende Falletti lanciato in velocità verso la metà campo emiliana, per il direttore di gara si tratta del secondo giallo ed espulsione per il giocatore biancorosso.Fere in superiorità numerica per i restanti minuti del match.
Ci prova poco dopo Germoni a mettere in difficoltà la squadra di Castori, ma senza successo.
Al 60’ ingenuità di Palumbo che insegue e stende Letizia al limite dell’area di rigore, per il direttore di gara si tratta di cartellino giallo e quindi doppia ammonizione ed espulsione per il giocatore campano.

Poco dopo Di Gennaro è costretto ad intervenire sul tentativo dalla distanza di Letizia.
Nei minuti finali si registrano molti errori in entrambe le squadre, l’ultima occasione capita sul piede di Bianco che, da posizione centrale calcia malamente il pallone. Finisce la partita e la Ternana porta a casa un punto importantissimo in chiave salvezza, la prossima sfida vedrà l’undici di Carbone sfidare il Vicenza di Bisoli vittorioso in questa giornata contro la capolista Verona, sarà una sfida fondamentale in chiave salvezza diretta.

Il tabellino:

Carpi (4-4-2): Belec; Letizia, Sabbione, Romagnoli, Poli; Crimi (50′ Pasciuti), Lollo, Bianco (c), Di Gaudio; Catellani (55′ Mbaye), Lasagna. A disposizione: Colombi, Montipò, Blanchard, Mezzoni, Comi, Jawo, De Marchi.
Allenatore: Fabrizio Castori
Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon ( 50′ Sernicola), Meccariello, Valjent, Germoni; Petriccione, Bačinovič, Palumbo; Falletti; Avenatti, Palombi (70′ Di Livio). A disposizione: Piacenti, Flavioni, Contini, Della Giovanna, Battista, Surraco, Dugandžić.
Allenatore: Benito Carbone

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo;
Assistenti: Fiore e Formato;
Quarto ufficiale: Andrea Zingarelli;
Marcatori: 51′ Lasagna (C); 45′ Palumbo (T);
Ammoniti: 42′ Lollo, 45+2′ Bianco, 46′ Catellani, 90′ Mbaye (C); 15′ Bačinovič, 37′ Falletti, 45′ Palumbo, 72′ Sernicola (T);
Espulsi: Lollo (C) al 53′ per doppia ammonizione, Palumbo (T) al 60′ per doppia ammonizione.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia