Gipsoteca Accademia Belle Arti di Perugia 14 maggioOggi è stata la volta del "G. Bruno" alla Gispoteca dell'Accademia di Belle Arti, venerdì 15 maggio doppio appuntamento al Museo Civico di Bevagna per il "Marconi" di Foligno e al Museo Archeologico di Cannara per lo Scientifico di Assisi.

(ASI) Perugia, 14 maggio 2015 – Scuole e musei, il binomio perfetto per percorrerere un itinerario di conoscenza del territorio. Questo l'obiettivo di "Racconta il tuo museo 2.0", nell'ambito del progetto Be@ctive dell'UPI nazionale , che vede la Provincia di Perugia soggetto capofila e come partner l'associazione "Civium Lo Stato siamo noi", l'ITIS "Volta" di Perugia e l'Ufficio Scolastico Regionale.

Si è tenuta oggi pomeriggio (giovedì 14 maggio) la settima tappa dell'innovativo progetto e la location d'eccezione è stata la Gipsoteca dell'Accademia di Belle Arti di Perugia, che ha visto protagonisti gli studenti dell'ITAS "Giordano Bruno". A scendere in piazza San Francesco al Prato sono stati gli alunni delle classi 2^ B Biologico e 4^ B Scientifico del "Giordano Bruno" di Perugia, accompagnati dal docente Patrizio Mezzetti.

Altra scuola, altro museo. Il tour del progetto "Racconta il tuo museo 2.0" domani, venerdì 15 maggio, avrà un doppio appuntamento a Bevagna e a Cannara.

I riflettori, a partire dalle ore 15, saranno puntati sul Museo Civico di Bevagna e gli alunni della 3^ AS del Liceo "Marconi" di Foligno, coordinati dalla professoressa Annarita Falsacappa, saranno chiamati a mettere in scena una singolare presentazione del sito. La partecipazione del pittore Neil Moore e dell'operatore della trasmissione "Le Iene" Alessandro Maestrini renderanno l'appuntamento straodinario.

Nella stessa giornata (venerdì 15 maggio), a pochi chilometri di distanza, il Museo Archeologico di Cannara ospiterà gli alunni del Liceo Scientifico "Principe di Napoli" di Assisi, che saranno accompagnati dalla docente Rosita Massucci. "C-arte e musica, il tessuto di un sogno" è il titolo dato dagli studenti alla presentazione del museo, che li vedrà coinvolti per il raggiungimento di unico obiettivo: la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali presenti nel territorio di appartenenza.