social media30 settembre, workshop Crescimpresa, organizzato dai Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia

(ASI) Facebook, Twitter e tutti gli altri social media possono essere una grande risorsa per le imprese del commercio e del turismo, purché vengano gestiti bene e soprattutto senza "improvvisare". Il 30 settembre (ore 14 - 16.30, sede di Perugia dell'Università dei Sapori), appuntamento Crescimpresa 2015 dedicato appunto alla pianificazione strategica nella gestione dei social per le imprese del retail e turismo. Un gruppo di esperti saranno a disposizione delle imprese per consulenze personalizzate.


La partecipazione è gratuita.

E' una iniziativa dei Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia, in collaborazione con Asseprim (Associazione nazionale servizi professionali per le imprese, aderente a Confcommercio) e Terziario Donna Confcommercio.
Dopo l'introduzione di Chiara Pucciarini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia, Paolo Abbiati, direttore commerciale Wave srl e Associato Asseprim, spiegherà l'importanza della pianificazione strategica nell'uso dei social media per retail e turismo.
A seguire il networking “Chiedi agli esperti”: le imprese avranno a disposizione esperti social per consulenze specifiche e personalizzate che possano orientare le loro scelte e ottimizzare le loro strategie nella gestione dei social. Una occasione da non perdere sia per coloro che usano già facebok, twitter, instagram etc., ma anche per chi non utilizza ancora questi strumenti a vantaggio della propria impresa e vuole partire con il piede giusto.
La sede dell'Università dei Sapori si trova a Montebello di Perugia, strada Montecorneo, n. 45. Altre informazioni sull’evento: www.confcommercio.pg.it.

Il workshop organizzato dai Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia fa parte di un percorso, denominato “Crescimpresa” il cui obiettivo è proprio quello di fornire a tutti gli imprenditori gli strumenti per innovare le proprie imprese e stare con successo sul mercato.
Il programma “Crescimpresa 2015” è partito a febbraio con un workshop sulla gestione strategica delle risorse umane. Si sono succeduti incontri sul posizionamento delle imprese nel web e sul negozio 2.0, con la presentazione di casi concreti e innovativi nel settore retail. Sono stati organizzati anche incontri dedicati alle imprese ICT, con carattere di networking e l’obiettivo di favorire la circolazione delle informazioni, il confronto, la costruzione di sinergie e opportunità di business.