StiratiFu primo presidente dell’associazione gemellaggi e vero e proprio pioniere negli scambi culturali e linguistici tra scuole
Nell’esprimere vicinanza alla famiglia, Stirati ricorda “il suo importante contributo all’apertura della città ai rapporti con l’Europa”

(UNWEB) GUBBIO - Il sindaco Stirati esprime grande vicinanza alla famiglia del professor Giancarlo Marchetti, scomparso recentemente. “Grande il cordoglio e il dolore - spiega il sindaco di Gubbio - per la perdita di un uomo di grande spessore e impegno, primo presidente dell’associazione gemellaggi e vero e proprio pioniere degli scambi culturali tra le scuole del territorio. Attraverso l’insegnamento delle lingue - prosegue Stirati - Marchetti ha infatti promosso tra i giovani eugubini significativi momenti di scambio culturale che hanno segnato i percorsi di molte persone. I primi contatti con Salon De Provence, che diedero poi vita al gemellaggio, furono animati e caldeggiati proprio da lui. Del professor Marchetti ricordo il grande, instancabile impegno e il suo importantissimo contributo all’apertura della città verso i rapporti con i tanti Paesi d’Europa. Marchetti era uomo aperto al mondo, amante dell’intercultura, del continuo scambio di lingue, informazioni, idee e punti di vista. Impossibile dimenticare il suo grande contributo dato in questo senso, oltre che il suo impegno nella promozione delle attività dello Sperimentale. Alla famiglia va il nostro abbraccio e la vicinanza mia e di tutta la città”.


 AVIS

80x190