GalleriaAeroPortoNello spazio Marina Militare, ormai punto di riferimento del marchio per Perugia, al via le proposte ‘pro-regali’

(ASI) Perugia. Che la Galleria Commerciale dell’Aeroporto San Francesco d’Assisi sia una scommessa, lo si è detto e scritto moltissime volte, lodando l’intraprendenza dei ‘commercianti-pioneri’, i quali, per primi, hanno interpretato lo scalo come riferimento per il territorio, in aggiunta alle dinamiche di arrivi e partenze.

L’avvio è stato sicuramente difficile e moltissima strada c’è ancora da fare, tuttavia, sull’onda dell’incremento passeggeri registrato e comunicato costantemente e del fatto che l’infrastruttura stia entrando sempre di più nella concezione collettiva come un luogo da frequentare, qualcosa sta cambiando. La gente arriva all’aeroporto anche per gli spazi esterni, per il divertimento dei bambini attratti dal movimento sulla pista, per i corsi di formazione organizzati all’interno della struttura e, perché no, anche per i negozi. Fin dalla primavera alcuni spazi si sono rinnovati e l’offerta si è ampliata ed arricchita, benché la categoria merceologica più rappresentata resti l’abbigliamento. Fra i marchi presenti, la performance più significativa l’ha registrata Marina Militare, tanto che quello del San Francesco, è ormai percepito negli ambienti dell’azienda come uno dei negozi più ‘vivaci e concreti’ in termini di vendite fra quelli collocati nelle aerostazioni della penisola. A fare la differenza – hanno ribadito i vertici aziendali in una recente visita in loco – pure la professionalità con la quale il prodotto viene proposto. Ad occuparsene è Barbara, esperta del settore, che con soddisfazione sta vedendo crescere di giorno in giorno il numero dei clienti, insieme ai passeggeri delle tratte più frequentate, gli umbri, non soltanto perugini, complice il tam tam mediatico, i social network, il passa parola. Il messaggio che passa è “non è necessario arrivare a Valdichiana” lo store perugino propone gli stessi capi. Per questo e soprattutto perché il Natale è alle porte, da venerdì 6 novembre nello spazio si moltiplicheranno gli articoli esposti, in promozione fino al 23 dicembre, per dare modo a chi deve fare acquisti per le festività di organizzarsi in tempo. Ovviamente se Marina Militare batte tutti gli altri sul tempo, non è che si resti con le mani in mano. Da Rocco Ragni ad Ottica Magoo, dalla libreria monotematica “About Umbria – Corebook’ ad Effetti Personali, tutti stanno predisponendo un loro programma.