DSC 0020(UNWEB) Spoleto. Istituzioni sempre più in sinergia per la donazione di sangue. La sensibilità e la sensibilizzazione a Spoleto è dedicata ad un gesto solidale e straordinario: la donazione di sangue.

Giovedì scorso, infatti, presso l'Auditorium dell'Istituto per Sovrintendenti "R. Lanari" di Spoleto, nell'ambito dell'iniziativa "10^ Marcia del Donatore", si è tenuto l'incontro tra l'Associazione Volontari della Polizia di Stato DONATORINATI e i 486 Frequentatori del 19° Corso Allievi Vice Ispettori.

Presenti all'incontro il Direttore dell'Istituto, Teresa Panone, il Presidente DonatoriNati Claudio Saltari e il Presidente Avis Comunale Spoleto Roberto Bastianelli.

L'obiettivo dell'iniziativa e della raccolta straordinaria di sangue è quello di trasmettere il messaggio che "Chi dona sangue dona la vita", perché il sangue è l'energia che alimenta la vita del corpo umano.

Il sangue, inoltre, non può essere creato in laboratorio: perché qualcuno lo possa ricevere, occorre che qualcun altro lo doni e per questo il sangue non basta mai.

Nel corso dell'incontro, i giovani allievi Vice – Ispettori hanno anche potuto ascoltare la commovente e significativa testimonianza di un socio dell'Avis, che ha reso tangibile l'importanza della donazione.

L'iniziativa "10° Marcia del Donatore", consentirà ai frequentatori del 19° Corso per Vice Ispettori di dare le proprie adesioni e, quindi, di donare il sangue presso l'Avis di Spoleto.

La donazione del sangue ha il potere di dare la speranza ed i DonatoriNati sono impegnati da oltre 20 anni con le donne e gli uomini della Polizia di Stato affinché tutti si sentano coinvolti nel compiere questo grande gesto di altissimo valore civile.