(UNWEB) Spoleto. Venerdì 9 gennaio alle ore 16.30 a Spoleto, presso la Sala della Bellezza della Cattedrale (accesso da Piazza della Signoria), ci sarà la presentazione dei restauri della cripta di S. Primiano del Duomo, che poi sarà possibile visitare. Interverranno: l'arcivescovo mons. Renato Boccardo, la Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria dott.ssa Francesca Valentini e la prof.ssa Giovanna Sapori.


Una delegazione di Anci è stata ricevuta dal Santo Padre
(UNWEB) Perugia. Il Comune di Perugia informa che,
(UNWEB) PERUGIA – Una Befana speciale per i bimbi del Comitato per la vita "Daniele Chianelli". Quest'anno la simpatica vecchietta è arrivata di mattina, con una scorta speciale: quella degli agenti della Polizia di Stato.
(UNWEB) Perugia. La neve è amica dei fanciulli e non pochi di loro hanno raggiunto festosi e gioiosi la cattedrale a Perugia, mentre la città veniva imbiancata da una copiosa nevicata nel pomeriggio dell'Epifania del Signore. Ad accogliere i fedeli grandi e piccini, all'ingresso di piazza IV Novembre, due zampognari che hanno fatto da cornice musicale alla bianca atmosfera natalizia conclusiva uniti alla voce narrante di Marta Calzoni, permettendo ai presenti di entrare nel mistero dell'Epifania.
(UNWEB)
(UNWEB) Gubbio,
(UNWEB) Perugia. In riferimento all’articolo pubblicato da Il Messaggero sui danneggiamenti alla Fonte Lomellina causati dallo scoppio di petardi nella notte di Capodanno, il Comune di Perugia precisa che l’Amministrazione si è attivata con tempestività fin dalle prime ore successive all’accaduto.
Il presidente Caforio: "Un'ulteriore occasione per celebrare 40 anni di attività, per guardare avanti con fiducia e speranza e condividere un nuovo anno denso di impegni, solidarietà e umanità. Rinnoviamo il nostro pieno supporto alla comunità, ai pazienti oncologici, alle loro famiglie"
(UNWEB) Perugia. “Bilancio più che positivo” per il capodanno in centro con musica dal vivo in piazza IV Novembre e animazione musicale in piazza Matteotti. A commentare la festa di San Silvestro sull’acropoli è l’assessore del Comune di Perugia Fabrizio Croce.
L'aliquota è scesa dal 2017 ad oggi dall'0,80 allo 0,61 con un minor prelievo ai cittadini di 4 milioni di euro
(UNWEB) Perugia, – La prima nata del 2026 all'ospedale di Città di Castello si chiama Nour. È venuta al mondo alle ore 4,41 tramite parto spontaneo, con un peso di 3,640 kg. I genitori risiedono a Città di Castello. L'ultima bambina del 2025, invece, è stata Anna, nata alle 9,55 del 31 dicembre, sempre con parto spontaneo, e con un peso di 2,720 kg; anche i suoi genitori sono tifernati. Nel corso del 2025, all'ospedale di Città di Castello sono stati registrati 502 parti, mentre nel 2024 erano stati 511.
(UNWEB) Perugia, - Fiocco rosa per la prima nata del 2026 all'Ospedale di Perugia. La piccola, in ottima salute, si chiama Bianca, pesa
L'acquisto è avvenuto grazie ai finanziamenti aggiuntivi regionali (1,7 milioni di euro per l'A.O. PG) stanziati lo scorso ottobre e destinati a interventi urgenti di rinnovo e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche.
(UNWEB) Perugia. “
(UNWEB) Perugia. Questa mattina, nel corso della conferenza di fine anno, il Questore della provincia di Perugia Dario Sallustio ha illustrato il bilancio delle attività operative, dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio, nonché di ordine e sicurezza pubblica, svolti dalla Polizia di Stato nel corso del 2025, tracciando un quadro complessivo dell'impegno profuso sul territorio provinciale dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato a tutela della sicurezza e della legalità.
(UNWEB) Sarà l’associazione La Brigata Indipendente APS la protagonista della 16ª puntata della trasmissione “Panorama Csen Perugia”, condotta da Antonio Caravella in collaborazione con lo Csen – Comitato Provinciale di Perugia.
(UNWEB) Perugia, L'Ospedale di Perugia ha portato a termine con successo un complesso intervento multidisciplinare su un bambino di 12 anni affetto da disturbo dello spettro autistico, dimostrando ancora una volta l'eccellenza nell'approccio integrato alla cura dei pazienti con disabilità complesse.