Immagine WhatsApp 2025 05 13 ore 18.33.35 84bf956e(UNWEB) Perugia. Una società agricola, Vivagri, che mette al centro l’agricoltura sociale. Un gruppo di 12 persone con disabilità coinvolte in un percorso virtuoso di formazione lavorativa. Le serre per la produzione di piante aromatiche pronte per la commercializzazione come risultato delle attività. Sono questi gli ingredienti del progetto di Vivagri che sarà presentato il 15 maggio 2025 alle ore 12 presso la Fattoria il Bruco, in località Pila (Perugia) - nota nel territorio per le azioni sociali realizzate ospitando centri diurni per persone con disabilità - alla presenza della sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, delle istituzioni cittadine e dei partner del progetto.

WhatsApp Image 2025 05 13 at 12.31.33 PM(UNWEB) Umbertide. E’ stato un incontro molto operativo quello che si è svolto lunedì 12 maggio alle ore 18.00 presso la sede comunale di Umbertide tra le commissioni comunali riunite in seduta plenaria (maggioranza e minoranza) e il Direttore Generale dell’Usl Umbria 1, Emanuele Ciotti. L’incontro, svoltosi di fronte a tutti i consiglieri comunali, era stato sollecitato dal Sindaco Luca Carizia per avere informazioni e certezze sulla situazione dell’ospedale di Umbertide.

seminario 0 6Sabato mattina seminario conclusivo con circa 550 persone presenti

Anci Umbria lavora da sei anni per il sostegno e la crescita della Comunità educante del territorio umbro, su incarico della Regione Umbria, con il supporto del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria

I vescovi umbri componenti della Ceu 05 mar 2024 2(UNWEB) Perugia. La Conferenza Episcopale Umbra esprime la gioia e la gratitudine al Signore per l’elezione a Papa del Cardinale Robert Francis Prevost, accompagnando con la preghiera il suo ministero di successore di Pietro a servizio della Chiesa e del mondo intero, affinché possa sentirsi abbracciato dalla luce dello Spirito Santo e dall’affetto di tutti i fedeli umbri, che più volte ha visitato in questi anni quando era Priore generale degli agostiniani e poi Cardinale.

partecipa logo quadrato 1(UNWEB) Perugia. "PARTECIPA PERUGIA - Ogni Persona Ogni Comunità" è un percorso di incontri con le comunità, che ha l'obiettivo di ideare e co-progettare le "Case della Partecipazione" come organismi e luoghi di partecipazione dei cittadini alla vita e all'amministrazione nei territori della Città.  

Prevost mentre celebra Messa a Montefalco(UNWEB) Grande gioia ha suscitato nell’archidiocesi di Spoleto-Norcia l’elezione a Papa del cardinale Francis Robert Prevost, primo americano e primo agostiniano a succedere all’apostolo Pietro. Leone XIV quando era Priore generale degli agostiniani e poi Cardinale ha visitato tante volte Cascia e Montefalco, comunità legate alle Sante agostiniane Rita e Chiara della Croce. E l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, invita il Pontefice a tornare: «Ancora una volta rendiamo grazie Dio per il dono di Papa Leone XIV. Lo inviterò a farsi pellegrino a Cascia e a Montefalco per affidare il suo ministero petrino all’intercessione di Santa Rita e di Santa Chiara, delle quali è molto devoto».

cerimonia rotonda internati militari 6(UNWEB) Perugia. Il Comune di Perugia ha celebrato oggi l’intitolazione ufficiale di una rotonda cittadina agli Internati Militari Italiani (IMI), a 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità civili e militari, della Sindaca Vittoria Ferdinandi, della vice Sindaca del Comune di Corciano, Sara Motti, dell’assessora all’edilizia scolastica  del Comune di Perugia, Francesca Tizi e di numerosi rappresentanti delle istituzioni.

Centro salute Gubbio(UNWEB) Gubbio,   – In riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa, in merito alla lettera aperta scritta alla Usl Umbria 1 dalla Commissione pari opportunità del Comune di Gubbio relativamente alla situazione del Consultorio Alto Chiascio, la direzione del Distretto Alto Chiascio ritiene opportuno precisare che la ginecologa attualmente presente, anche grazie al supporto di un altro professionista, ha recuperato tutte le visite ginecologiche non eseguite, azzerando le liste d'attesa previste fino allo scorso aprile. Ora il Consultorio sta erogando nei tempi previsti le visite ginecologiche prenotate nei primi mesi del 2025.

 AVIS

80x190