(UNWEB) Nel pomeriggio di oggi, una violenta tromba d’aria ha colpito diverse aree del comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, provocando gravi danni e mobilitando un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco.
(UNWEB) Nel pomeriggio di oggi, una violenta tromba d’aria ha colpito diverse aree del comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, provocando gravi danni e mobilitando un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco.
(UNWEB) Una violenta ondata di maltempo ha colpito la provincia di Terni durante la notte, provocando numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Particolarmente colpita la zona di Orvieto, dove il forte vento ha causato la caduta di molte piante e danni a strutture pubbliche.
(UNWEB) – Perugia, – "Con la scomparsa di Venanzio Nocchi l'Umbria saluta un protagonista autentico della propria storia democratica, un uomo delle istituzioni che ha saputo coniugare rigore e umanità, cultura e passione civile".
(UNWEB) Perugia La Procura Generale della Repubblica di Perugia conferma ancora una volta il proprio impegno costante nella lotta contro le forme più gravi di criminalità organizzata. L’operazione internazionale, conclusasi con l’arresto in Albania di un quarantaduenne di nazionalità albanese ricercato per sfruttamento della prostituzione, rappresenta un esempio concreto dell’efficacia dell’azione giudiziaria e investigativa condotta con determinazione e rigore.
(UNWEB) Umbertide (PG), Nella mattinata odierna sono state recuperate n. 7 tartarughe d’acqua, dalla fontana dei giardini pubblici in via Gabriotti di Umbertide. Sono tutte in buone condizioni e saranno affidate al Centro Ittiogenico della Regione Umbria sito a Sant’Arcangelo di Magione (PG), struttura idonea alla loro custodia.
(UNWEB) I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra (PG) sono intervenuti in un’abitazione a seguito di una segnalazione di cittadini al Numero Unico di Emergenza - NUE - 112, preoccupati per una violenta discussione in atto tra marito e moglie.
(UNWEB) Gubbio. Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16:40, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti sulla Strada Statale 219, al chilometro 35+580 in località Pian d’Assino, per un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante.
(UNWEB)Una segnalazione anonima ricevuta tramite l’app YouPol ha dato il via a un’articolata operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile di Terni, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e supportata da unità cinofile antidroga e antiesplosivo. L’indagine ha portato all’emissione di 21 misure cautelari da parte del Tribunale di Terni: 9 arresti in carcere, 8 ai domiciliari e 4 con divieto di dimora e obbligo di firma.
(UNWEB) I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino albanese 43enne per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
(UNWEB) Perugia. Nella mattinata odierna il ROS dei Carabinieri - con il supporto in fase esecutiva del personale del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia - ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura, d’intesa con la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, a carico di un uomo di origine marocchina dimorante a Perugia, indagato per partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale.
(UNWEB) Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 1 1 2, è intervenuto presso un'abitazione nel centro storico perugino, dove era stata segnalata una lite in famiglia, a seguito del quale ha denunciato una 39enne per i reati di tentata estorsione e percosse.
(UNWEB) Gubbio. I Carabinieri Forestale del Nucleo di Gubbio hanno deferito in stato di libertà due soggetti, noti imprenditori edili del territorio Eugubino, per aver realizzato un deposito di materiali per la propria attività, su un terreno agricolo, in assenza dei necessari titoli edilizi.
(UNWEB) Perugia. Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia hanno deferito in stato di libertà due minorenni, classe 2012, per il reato di furto in abitazione in concorso e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
(UNWEB) Deruta. I Carabinieri della Stazione di Deruta hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne italiano, ivi residente, ritenuto responsabile di atti persecutori, maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali, all’esito di condotta attuata nei confronti della ex compagna, 42enne.
(UNWEB) Perugia. La Polizia di Stato di Perugia, con decreto del Questore Dario Sallustio, ha disposto la chiusura e la sospensione di un esercizio pubblico, per un periodo di 30giorni, ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S.
(UNWEB) Tuoro sul Trasimeno . Nell'ambito di un controllo agroalimentare i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Passignano sul Trasimeno hanno accertato, presso il punto vendita di un’azienda agricola che molti prodotti ortofrutticoli freschi, dichiarati di produzione propria, in realtà erano stati acquistati da un grossista in provincia di Roma.
(UNWEB) Lunedì scorso, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia a seguito del quale hanno tratto in arresto un 31enne, cittadino del Gabon, per il reato di lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Presidente Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni: “E’ stato un protagonista del mondo associativo e della vita civile; lascia un’impronta profonda fatta di pensiero, passione e spirito di servizio”
(UNWEB) Perugia. L’Amministrazione comunale di Perugia esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Antonella Vitali, vice comandante della Polizia Locale.
(UNWEB) Perugia. Il Questore della provincia di Perugia per garantire la tutela dell'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ha disposto la misura del foglio di via obbligatorio nei confronti di due cittadine straniere di origini rumene, le quali sono state diffidate a lasciare il comune di Bastia Umbra con l'obbligo di non farvi ritorno per 4 anni previa autorizzazione.