Marino Bartoletti

Il Festival è in programma sabato 26 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi e domenica 27 ottobre ci sarà il Dopo Festival al Centro Commerciale Collestrada

Saliranno sul palco del Teatro Lyrick Glennis Grace, Fabrizio Moro, Simona Bencini, Claudio Cecchetto e Marino Bartoletti. Biglietti in vendita su ticketitalia.com

camminata partenzaGrande successo dell’iniziativa che quest’anno celebra anche i 40 anni di nascita del Centro Speranza di Fratta Todina

Prossimo appuntamento il concerto di beneficenza di Tosca al Teatro Comunale di Todi,  previsto per il 3 ottobre alle ore 21

Corri per Leo 1(UNWEB) Perugia. L’atleta perugino della Podistica Lino Spagnoli vince la quinta edizione della manifestazione in ricordo di Leonardo Cenci. Tra le donne spicca Silvia Tamburi. Al percorso verde 200 i corridori in gara

luna park 2(UNWEB) Perugia. Dopo il successo dell’edizione numero 100, celebrata con una mostra di grande impatto organizzata in collaborazione con il Comune di Perugia e gli operatori del Luna Park, l’appuntamento annuale si rinnova. Dal 12 ottobre al 10 novembre, l’area di Pian di Massiano ospiterà l’edizione 101 del Luna Park, uno degli eventi più attesi e amati dai cittadini con i suoi 83 attrazionisti e 122 giostre tra grandi, medie e piccole, tante attività complementari quali padiglioni gastronomici, banchi di semi, banchi di dolci e crepes.

86799fc2 2176 bc90 a915 a299006a10b6Sabato 19 ottobre 2024, in Umbria, un nuovo appuntamento con l'oleoturismo per la seconda edizione della "Grande Pedalata", un itinerario ciclistico con partenza da Spoleto (PG), lungo la Fascia olivata Assisi-Spoleto tra natura, paesaggio, arte, enogastronomia e luoghi di produzione dell'olio e.v.o. fino a Campello sul Clitunno (PG)
 
Novità di quest'anno sarà la visita ai due gruppi monumentali umbri appartenenti al sito seriale UNESCO "I Longobardi in Italia – I luoghi del potere (568-774 d.C.)", di Spoleto (Pg) e Campello sul Clitunno (Pg)
 
La Grande Pedalata sarà anche l'evento di apertura di Frantoi Aperti 2024  

cop PgCom Tavola disegno 1(UNWEB) Presentazioni, letture, mostre, live drawing, reading cinema, teatro, un happening di fumetto e un’asta di beneficenza per Emergency, il tutto nel segno di Franz Kafka: prende il via sabato 28 settembre a Perugia, con l’inaugurazione della mostra alle 16 alla Loggia dei Lanari in piazza Matteotti, la seconda edizione di T’immagini!, festa dell’illustrazione, ideata e promossa da associazione MenteGlocale, Carlo Floris, Biblioteca delle Nuvole, Istituto Tedesco di Perugia e Next audiolibri, con il gentile contributo del Goethe-Institut e il patrocinio del Comune di Perugia.

Inaugurazione Flower Show(UNWEB) Perugia,  – È stata inaugurata questa mattina, 21 settembre, la ventinovesima edizione del Perugia Flower Show: alla presenza dell'Assessore delle aree verdi e dell'ambiente del Comune di Perugia – David Grohmann e dell'ideatrice del Circuito Flower Show – Lucia Boccolini. Tanti espositori, tra vivaisti e artigiani, vi aspettano alla Villa del Colle del Cardinale fino a domenica 22 settembre.

FONTEMAGGIORE PROGETTO PER IL BRECHT 12(UNWEB) Perugia. E’ stato presentato questa mattina il progetto artistico 2024-2025 dedicato al Teatro Bertolt Brecht di Perugia e curato da Fontemaggiore. Erano presenti Luigi Proietti, presidente di Fontemaggiore – Centro di Produzione Teatrale Soc. Coop., la direttrice artistica Beatrice Ripoli, il regista, attore e burattinaio di Fontemaggiore Marco Lucci (che affianca la direzione arstistica), Roberto Bonifazi del consorzio Abn e, per il Comune di Perugia, Marco Pierini, vicesindaco con delega alle politiche culturali, con Matteo Svolacchia, componente del suo staff, gli assessori Fabrizio Croce (turismo, spettacolo dal vivo e creatività urbana) e Francesca Tizi (istruzione ed edilizia scolastica), la responsabile del sistema bibliotecario comunale Francesca Grauso.

loca casseroPgCom 02(UNWEB) Perugia. Un Weekend all’insegna della musica barocca e del panorama mozzafiato dalla Torre del Cassero. Questa la proposta per Sabato 28 e Domenica 29 Settembre.
Sabato alle ore 18 Visita guidata alla Torre del Cassero, alle 19 Apericena nella Terrazza Panoramica e alle 21 Concerto di Gabriele Pro, Violino Barocco “À Solo” Sonatas, suites and fantasias for solo violin, al Tempio di San Michele Arcangelo.

cop PgCom Tavola disegno 1 copia(UNWEB) Perugia. Ancora pochi giorni per iscriversi a Creativamente insieme, laboratorio teatrale gratuito per bambini dai 7 agli 11 anni. Dodici incontri, nella sede di Rinoceronte Teatro | via della Sposa 1/e Perugia, dal 24 settembre al 17 dicembre 2024, ogni martedì dalle ore 15.30 alle 17. Si può fare anche un incontro di prova.

presentazione PerSo 2 1 e1726754026623(UNWEB) Perugia. Si è svolta a Palazzo Graziani, sede di Fondazione Perugia, la presentazione del PerSo – Perugia Social Film Festival, giunto alla decima edizione. L’evento internazionale dedicato al cinema documentario si svolgerà dal 27 settembre al 9 ottobre con un programma ricco di eventi, approfondimenti e ospiti. I film in concorso e gli eventi speciali fuori concorso sono stati presentati questa mattina.

WhatsApp Image 2024 09 19 at 14.57.24(UNWEB)  Perugia. E’ arrivata ieri in piazza IV Novembre la nona edizione della ”Route du Panathlon Rovigo-Roma”, primo appuntamento della Settimana Europea della Mobilità perugina, salutata dall’Assessore allo sport Pierluigi Vossi, dal Presidente del Pantheon Perugia Luca Ginetto, dal Presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, il Governatore dell’Area X Umbria Marcello Carattoli e il Presidente di Fiab Perugia Pedala Paolo Festi, insieme ad una delegazione della ciclostorica Francesco nei Sentieri.

Bosco di San Francesco Assisi PG Foto Andrea Angelucci 2012 C FAI Fondo Ambiente Italiano(UNWEB) Assisi, Domenica 22 settembre 2024 al Bosco di San Francesco, Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ad Assisi (PG), torna Selvatica, una giornata dedicata alla conoscenza del mondo vegetale e animale “a vita libera”, ovvero la fauna non addomesticata dall’uomo. Dalle ore 10 alle 18, grandi e piccini potranno conoscere anfibi, gechi, istrici, piccoli predatori, specie protette, insetti multiformi e curiosi che popolano la selva millenaria ai piedi della grandiosa Basilica, partecipando a laboratori, passeggiate e giochi in compagnia di esperti, per imparare a rispettare e ad amare anche le specie selvatiche con cui generalmente si ha meno familiarità.

 AVIS

80x190