SpazioSacro(UNWEB) Assisi inizia il proprio percorso di avvicinamento a un grande evento primaverile che la renderà ancora una volta protagonista sulla scena internazionale, questa volta in tema di Architettura, con un focus specifico sul rapporto tra progettazione e spiritualità.

230127 giorno della memoria page 0001(UNWEB) Perugia.   Saranno i rappresentanti degli studenti dell’Ateneo i protagonisti dell’evento che l’Università per Stranieri dedicherà al ricordo delle vittime dell’olocausto, con un reading di brani di ex deportati ai campi di sterminio nazisti.

suino nero cinghiato 2(UNWEB) Perugia. “Il suino nella civiltà etrusca” è questo il tema di un interessante convegno in programma sabato 21 gennaio alle ore 17.45 nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria nel Complesso Monumentale di San Pietro a Perugia. I partecipanti saranno guidati nella esplorazione della storia e della iconografiadel “suino nero cinghiato” con particolare riferimento al periodo etrusco per cogliere il filo conduttore che oggi rende il nostro territorio eccellenza nell’allevamento suinicolo e nella norcineria.

grifonissima 6(UNWEB) Perugia. Accordo triennale tra il Circolo UniCredit Umbria e la Fondazione per l'utilizzo del marchio e la gestione del relativo evento, che sarà organizzato sul piano sportivo dalla neonata ASD Avanti Tutta per Leonardo. Lo storico organizzatore Gianluca Pisello: "Un passo necessario e voluto". Il Presidente Cenci: "Un legame che si rafforza"

6(UNWEB) Una nuova formula per diffondere la cultura dell’opera lirica al grande pubblico e, soprattutto per coinvolgere i giovani, nell’ascoltarla e nel praticarla. Il nuovissimo Talent per Cantanti Lirici, ideato e condotto dal Tenore Gianluca Terranova in onda su SKY 176 Explorer Hd, che è approdato in Umbria con due spettacoli e una intera giornata dedicata alle audizioni per la seconda serie, è stata un vero successo sia per l’apprezzamento che ha avuto il pubblico che per i nuovi followes su Instagram. Infatti anche questa modernissima formula della diretta sul social più in seguito in questo momento è un modo per fare uscire l’Opera dai Teatri e farla capire ed apprezzare ad un pubblico essenzialmente giovanile.