(ASI) Perugia, – La Sir Sicoma Monini Perugia supera il Guaguas Las Palmas per 3-1 e consolida il primato nella Pool C di Champions League, salendo a quota 11 punti e staccando di tre lunghezze Berlino. Una vittoria importante, arrivata al termine di un match intenso e combattuto, in cui gli spagnoli hanno confermato la loro capacità di mettere in difficoltà i campioni d’Europa, proprio come all’andata alla Gran Canaria Arena.


(UNWEB) Perugia. Antivigilia bagnata per il Perugia, e si spera naturalmente fortunata. Una pioggia battente ha caratterizzato l'allenamento di oggi pomeriggio, ma questo non ha certamente frenato il lavoro della squadra, chiamata ad una vera impresa venerdì contro il Ravenna. I biancorossi, al cospetto di un avversario chiaramente più forte, dovranno dimostrare sin dai primi minuti di avere la giusta fame per cercare di strappare quel risultato positivo che servirebbe come il pane. Questo vale a livello psicologico in attesa di partite più abbordabili che seguiranno, a partire da quella di San Benedetto dell'8 febbraio. Anche se, come ripetutamente ribadito, non si può stare a guardare il nome di chi si presenterà di fronte. Frase che sembra di circostanza ma che si addice perfettamente alla situazione attuale.
(UNWEB) Perugia, – Una domenica da ricordare, una di quelle che profumano di playoff e di grande volley. Davanti al pubblico delle grandi occasioni – PalaBarton sold out e atmosfera elettrica – la Sir Susa Scai Perugia ribalta l’Itas Trentino e conquista un successo pesantissimo: 3-1 in rimonta nel big match della 18ª giornata di Superlega.
(UNWEB) Perugia. Nuova edizione dell’evento promosso dal Vespa Club Perugia, con il patrocinio del Comune, Vespa Club D’Italia e con il supporto di Aci Perugia e Panathlon Club Perugia. Saet Umbria ‘main sponsor’. Quasi quaranta i modelli in esposizione dal 29 gennaio al 1 febbraio
(UNWEB) Perugia. Era uno scontro diretto al vertice della Pool C quello tra Perugia e Berlino: i Block Devils, tra le mura amiche e davanti al proprio pubblico, impongono il loro gioco e amministrano con autorità, dominando con ampio margine il primo e il terzo set. La seconda frazione è stata più equilibrata, con diversi scambi punto a punto, ma lo sprint finale ha premiato ancora i bianconeri.
(UNWEB) Perugia, Giornata di doppia seduta al palazzetto di Perugia per i Block Devils, che dopo l’impegno infrasettimanale a Cuneo si preparano a un’altra trasferta ravvicinata. Domenica la Sir sarà infatti di scena all’Eurosuole Forum per affrontare la Cucine Lube Civitanova, in quello che da anni è considerato un vero e proprio derby della Superlega.
Annunciato a Perugia il testing antidoping “out of competition”
Oltre 40 nazioni riunite a Perugia per discutere i grandi temi del settore: governance, benessere animale, innovazione e sostenibilità
(UNWEB) PERUGIA – Un pomeriggio da ricordare al PalaBarton, dove la Sir Susa Vim Perugia ha firmato l’ennesima vittoria stagionale superando l’Allianz Milano per 3-1 nella terza giornata del girone di ritorno di Superlega. Un successo importante non solo per la classifica – con i Block Devils che restano in vetta insieme a Trento – ma anche per l’atmosfera speciale che ha avvolto il palazzetto: la Coppa del Mondiale per Club, conquistata a Bélem lo scorso 21 dicembre, è tornata a casa e si è concessa all’abbraccio dei tifosi bianconeri.
(UNWEB) Il 2026 si apre subito con l'attività in pista per il Team Pileri Terni, impegnato in Spagna dal 9 al 15 gennaio per i primi test invernali in preparazione al trofeo internazionale Mir Moto5. A scendere in pista saranno Matthias Sultana e Matteo Angius, protagonisti di una settimana intensa di lavoro tecnico e di valutazione in vista della nuova stagione agonistica.
Prestazione di alto profilo tecnico dei Block Devils: attacco al 60%, 7 muri, servizio incisivo e una gestione lucida dei momenti chiave. Plotnytskyi MVP con 5 ace.
(UNWEB) Il Trofeo Todi Cross, ufficialmente alla sua prima edizione, vuole subito imporsi all'attenzione del panorama ciclocrossistico del Centro Italia e anche oltre, richiamando un nutrito numero di partecipanti: ben 169 gli atleti iscritti, tra agonisti e amatori, in rappresentanza delle società di casa umbre ma anche dalle regioni vicine come Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana ed Emilia Romagna.
(UNWEB) Belém (Brasile) – Tre su tre. La Sir Sicoma Monini Perugia entra definitivamente nella storia del volley internazionale conquistando il terzo Mondiale per Club in tre partecipazioni. Un’impresa straordinaria, costruita con continuità, forza mentale e una qualità di gioco che ha lasciato il segno in un torneo dal livello tecnico più alto rispetto alle edizioni precedenti.
(UNWEB) Belém, La Sir Sicoma Monini Perugia continua a portare in alto il nome dell’Umbria nel mondo. A Bélem, in Brasile, i Block Devils conquistano una splendida finale al Mondiale per Club 2025 superando nettamente il Vôlei Renata con un secco 3-0 (25-15, 25-16, 25-21). Una prestazione di forza, maturità e identità, che conferma la squadra di Angelo Lorenzetti tra le eccellenze assolute del volley internazionale.
(UNWEB) Perugia. Nel weekend scorso a Perugia più grande manifestazione promozionale di Kung Fu d’Italia a livello di partecipazione.
(UNWEB) Terni. Ha fatto registrare un'importante risposta di pubblico la sede ternana della Global Gym, una delle palestre più importanti a livello nazionale per la pratica del pugilato.
(UNWEB) Terni. La città di Terni si prepara ad accendere i riflettori sulla grande boxe: domenica 