BENDA 241226 190449 (UNWEB) Perugia. La Sir Susa Vim Perugia conferma la sua imbattibilità battendo anche Modena, nella terza giornata del girone di ritorno, con un rotondo 3-0. Match ad alta intensità contro i ragazzi di coach Alberto Giuliani, che dopo la debacle con Grottazzolina erano scesi in campo in casa dei campioni d'Italia desiderosi di riscatto, spingendo al servizio (7 ace al termine del match). I Block Devils restano compatti in ogni frazione, recuperando subito ogni break avversario. Lorenzetti questa sera schiera in banda la coppia Plotnytskyi - Ishikawa, che chiudono entrambi in doppia cifra (rispettivamente a 14 e 13 punti), seguiti da Ben Tara a quota 10. Equilibrata, anche questa sera, la distribuzione del gioco di capitan Giannelli, che si laurea Mvp di giornata mettendo a referto anche 5 punti.

MBvisual 20241113 204939 68254(UNWEB) Perugia. La Sir Sicoma Monini Perugia ha iniziato il suo cammino in Champions League con una vittoria netta per 3-0 contro la formazione ceca del Jihostroj České Budějovice. Giocando in casa al PalaEvangelisti, i Block Devils hanno vinto con i parziali di 25-16, 25-23 e 25-22. Dopo un avvio brillante, i padroni di casa hanno mantenuto il controllo nei momenti decisivi, chiudendo il match in un'ora e 18 minuti. Ottime le prestazioni dai nove metri, con sei ace, e in attacco, con una efficacia di squadra del 57%. La squadra ha totalizzato quattro muri vincenti. MVP del match è stato Oleh Plotnytskyi con 14 punti, 3 ace e il 58% in attacco.

sala da gioco2(UNWEB) Trevi. Il 1° Festival Internazionale di Scacchi “Città dell’Olio” di Trevi, tenutosi dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, ed organizzato dall’ASD #Chess4Life e dall’APS A Gonfie Vele, ha rappresentato un evento unico e ricco di fascino, che ha saputo fondere tradizione, cultura e sport. Il torneo è stato ospitato nella magnifica Chiesa di San Francesco, parte del complesso museale omonimo, un luogo intriso di storia e bellezza artistica, che ha trasformato il gioco degli scacchi in una vera e propria esperienza culturale. Tra i tesori di questo complesso, i partecipanti hanno potuto ammirare un rarissimo organo del Cinquecento, uno dei pochi superstiti della tipologia definita “organo a muro” nel Rinascimento. Restaurato e inaugurato nel 2005, questo strumento è oggi considerato uno dei più antichi d’Europa e ospita concerti di altissimo livello, rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera che ha avvolto il torneo.

IMG 8067(UNWEB) Perugia. La Valdiceppo dimostra ancora una volta di avere carattere da vendere, aggiudicandosi un’altra partita al cardiopalma contro una delle big del campionato. La squadra di coach Filippetti ha dovuto lottare fino all’overtime per battere Loreto Pesaro 85-83, in una partita ricca di intensità, giocate spettacolari e una dose extra di emozioni che ha mandato in visibilio il pubblico del Pala Cestellini.

asi 300x250 1