MBVisual 20251026 230431 60123(UNWEB) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia torna a giocare davanti al proprio pubblico e lo fa nel migliore dei modi: vittoria al tiebreak contro la Lube Civitanova in un match di altissimo livello, valido per la seconda giornata di regular season. Due ore e undici minuti di grande pallavolo, con continui ribaltamenti e giocate spettacolari.

LogoPerugiaLivorno(UNWEB) Perugia. In vista dell’incontro di calcio Perugia–Livorno, in programma lunedì 27 ottobre alle ore 20:30 allo stadio Renato Curi, il Comune di Perugia ha emanato un’ordinanza che introduce limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e divieti sull’utilizzo di vetro e lattine nell’area di Pian di Massiano.

Immagine WhatsApp 2025 10 07 ore 13.29.15 7131f048(UNWEB) Spoleto. Con un incremento del 25% rispetto allo scorso anno, sono stati ben 126 i giocatori che hanno preso parte al Secondo Torneo Internazionale di Scacchi “Città di Spoleto”, organizzato dall’ASD-APS “A GonfienVele” e valido per la terza prova a tempo lungo del Grand Prix dell’Umbria. Gli scacchisti sono arrivati da tutta Italia ma anche da Filippine, Germania, Albania, Francia e Uzbekistan: maestri, amatori e principianti si sono dati battaglia sulle 64 case in un weekend di alto livello tecnico incastonato nella suggestiva cornice di Palazzo Leti-Sansi, grazie al patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione Umbria e alla collaborazione dell’Ente Bonificazione Umbra e dell’Associazione “Amici di Spoleto”.

2 13(UNWEB) Perugia. È nel contesto di alleanza di visioni tra sport, cultura e impresa che nasce il progetto 100x100 Perugia: un'iniziativa pensata dalla Galleria Nazionale dell'Umbria, Svila e Perugia Basket per coinvolgere direttamente chi crede nella squadra, nel suo percorso di crescita e nel valore che può generare per tutta la città. 

ternana(ASI) Terni - La Ternana ha chiuso il mercato estivo con un’accelerata decisa, portando a termine sei nuovi acquisti ufficiali nelle ultime ore di trattative. Il club rossoverde ha rafforzato quella che era la rosa a disposizione nell’ultimo periodo di Mister Fabio Liverani senza però sacrificare i pezzi pregiati, blindando i profili più richiesti.

WhatsApp Image 2025 09 02 at 014712(ASI) Terni - Ancora una sconfitta per la Ternana di Mister Liverani, questa volta tra le mura 'amiche' del Liberati, nonostante la pesantissima contestazione verso la Proprietà dei Fratelli D'Alessandro da parte della Curva Nord, che non ha risparmiato cori durissimi contro la società e i due fratelli romani proprietari ancora ad oggi di una Ternana con pesanti problematiche societarie ma anche sportive in vista della chiusura del calciomercato.

LogoPerugiaGuidonia1(UNWEB) Perugia. Il Perugia non riesce a sfondare il muro del Guidonia Montecelio e inaugura il campionato di Serie C con uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca. Al “Renato Curi”, i grifoni dominano il possesso palla ma non trovano la via del gol, complici imprecisioni sotto porta e un avversario ordinato e compatto.

SIR BENDA 250813 161650 66320 uxga(UNWEB) Prima settimana di lavoro intera per i Block Devils, che questa mattina si sono ritrovati in palestra per una sessione con i pesi e hanno lavorato a gruppi con la palla sul taraflex poi, nel pomeriggio, hanno svolto allenamento tecnico. Sono nove i ragazzi presenti in questa prima fase, in cui capitan Giannelli e Roberto Russo sono impegnati nella preparazione al Mondiale nelle Filippine con la nazionale italiana, come Kamil Semeniuk, Agustin Loser e Yuki Ishikawa, con le rispettive nazionali.

Internazionale Tennis Todip(UNWEB) Todi,   – Gli Internazionali di Tennis Città di Todi | CERgo Tennis Cup sono pronti a ripartire con l'edizione numero diciassette. Il Tennis Club Todi 1971 aprirà le sue porte dal 10 al 16 agosto per il torneo Challenger 75, una delle rassegne più longeve d'Italia. Dopo le partecipazioni di tennisti del calibro di Carlos Alcaraz e Luciano Darderi negli anni precedenti, la kermesse del 2024 ha visto le prime vittorie nella categoria del giovane talento Pierluigi Basile, mentre per quest'anno è confermata la presenza del campione in carica Carlos Taberner. La conferenza stampa di presentazione si terrà il 9 agosto alle 10.30, con un 'ospite' speciale: la Coppa Davis sarà infatti esposta con ingresso gratuito alla Sala Vetrata dei Portici Comunali, nell'ambito del Trophy Tour organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.

ASI 300x250 px 1