Al campione italiano di motocross il riconoscimento del Comune. Lagetti e Burzigotti: “I suoi successi sono anche di tutta la comunità”
Al campione italiano di motocross il riconoscimento del Comune. Lagetti e Burzigotti: “I suoi successi sono anche di tutta la comunità”
(UNWEB) Gli scacchi tornano protagonisti e lo hanno fatto con tanti eventi di livello nazionale ed internazionale che stanno facendo vivere a questa affascinante attività ludica una nuova età dell’oro in Umbria. Grazie alla nascita del Grand Prix a tempo lungo, ideato e realizzato da Sergio Rocchetti e Daniele Ubaldi dell’associazione “A Gonfie Vele” di Amelia, lo sport della mente per eccellenza è tornato a vivere un nuovo periodo magico, paragonabile a quello vissuto all’indomani della sfida del secolo scorso tra Fischer e Spassky, nel 1972.
(UNWEB) Perugia. Siamo giunti alla sesta edizione di quello che ormai si può definire un appuntamento fisso per gli appassionati delle arti marziali il ‘Gran Gala dalle Arti Marziali federali Ernesto Giaverina’ occasione in cui il Comitato Regionale Fijlkam assegna dei premi ad atleti, tecnici e dirigenti che si sono distinti nella stagione sportiva 2024 appena conclusa.
(UNWEB) Vincono ancora le ragazze di coach Posti che superano anche Costone Siena in trasferta con un 49-66 che vale la quattordicesima vittoria di fila per Olajide e compagne che blindano il primato. Una gara mai in discussione nonostante l’ultimo acquisto in casa toscana, Skapin, che alla fine risulterà top scorer con i suoi 19 punti. Rotazioni lunghe in casa Pallacanestro Perugia dopo quasi un mese di sosta fra vacanze di Natale e turno di sosta. Al giro di boa la compagine del presidente Aquinardi è prima con 2 lunghezze di vantaggio su Nico Basket battuta prima della sosta. Poi il vuoto.
Oltre 130 i premi assegnati, rappresentate le principali discipline
Evento organizzato dal Comune per valorizzare l’attività sportiva come strumento di aggregazione sociale sul territorio
(UNWEB) A l'Aquila presso la Birreria Gran Sasso si e' disputata la sesta edizione del Boxing Day di Subbuteo "Calcio in miniatura" 2024 con partecipanti da varie zone d'Italia, Terni, Salerno, Roma, Viterbo, Giulianova, San Benedetto del Tronto, Pescara e l'Aquila per citarne alcune.
(UNWEB) Perugia. La Sir Susa Vim Perugia conferma la sua imbattibilità battendo anche Modena, nella terza giornata del girone di ritorno, con un rotondo 3-0. Match ad alta intensità contro i ragazzi di coach Alberto Giuliani, che dopo la debacle con Grottazzolina erano scesi in campo in casa dei campioni d'Italia desiderosi di riscatto, spingendo al servizio (7 ace al termine del match). I Block Devils restano compatti in ogni frazione, recuperando subito ogni break avversario. Lorenzetti questa sera schiera in banda la coppia Plotnytskyi - Ishikawa, che chiudono entrambi in doppia cifra (rispettivamente a 14 e 13 punti), seguiti da Ben Tara a quota 10. Equilibrata, anche questa sera, la distribuzione del gioco di capitan Giannelli, che si laurea Mvp di giornata mettendo a referto anche 5 punti.
(UNWEB) Terni. Con l'arrivo di Santo Stefano, torna il Boxing Day di Subbuteo, Quest'anno si disputera' la sesta edizione.
(UNWEB) Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del Comitato Regionale Umbro Luigi Repace, che ha avuto un ospite d'eccezione.
È il primo firmato a livello nazionale tra una federazione e la scuola
Saranno coinvolti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione
(UNWEB) Perugia. Il PalaBarton di Perugia, noto come il "tempio dello sport", ha ospitato il 32° Campionato Nazionale di Kung-Fu Csen nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024. L'evento ha visto la partecipazione di 73 società affiliate al Csen, con oltre 700 atleti provenienti da diverse regioni d'Italia.
(UNWEB) Saint Nazaire, Una vittoria importantissima per la Sir Sicoma Monini Perugia che, nel secondo turno della fase a gironi, consolida la vetta della Pool D con 3 punti pieni conquistati nella prima trasferta di Champions.
(UNWEB) Perugia. Si terrà sabato 30 novembre alle ore 10 presso lo stadio comunale Renato Curi di Perugia la partita della solidarietà che vedrà di fronte la squadra ItalianAttori ed una rappresentativa di vecchie glorie del Perugia Calcio.
(UNWEB) Perugia. Mancano ancora diversi mesi a quello che per molti tra i giovani calciatori militanti nei campionati dilettantistici è il momento clou, ovvero la grande competizione primaverile per eccellenza, il Torneo delle Regioni.
L'iniziativa si terrà dal 18 al 20 novembre presso la struttura del Circolo Canottieri
Sarà presente il tecnico pararowing Alessio Marzocchi, ex atleta plurimedagliato
(UNWEB) Perugia. La Sir Sicoma Monini Perugia ha iniziato il suo cammino in Champions League con una vittoria netta per 3-0 contro la formazione ceca del Jihostroj České Budějovice. Giocando in casa al PalaEvangelisti, i Block Devils hanno vinto con i parziali di 25-16, 25-23 e 25-22. Dopo un avvio brillante, i padroni di casa hanno mantenuto il controllo nei momenti decisivi, chiudendo il match in un'ora e 18 minuti. Ottime le prestazioni dai nove metri, con sei ace, e in attacco, con una efficacia di squadra del 57%. La squadra ha totalizzato quattro muri vincenti. MVP del match è stato Oleh Plotnytskyi con 14 punti, 3 ace e il 58% in attacco.
(UNWEB) L'associazione ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo), ha inteso premiare la Polisportiva Ternana ed il presidente Sciarrini con la Stella al Merito Sportivo.
(UNWEB) Terni. La società rossoverde del Terni Football Club ha lanciato nella giornata odierna il programma di Individual Training, che propone percorsi su misura pensati per il potenziamento ed il perfezionamento delle abilità tecniche individuali.
(UNWEB) Trevi. Il 1° Festival Internazionale di Scacchi “Città dell’Olio” di Trevi, tenutosi dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, ed organizzato dall’ASD #Chess4Life e dall’APS A Gonfie Vele, ha rappresentato un evento unico e ricco di fascino, che ha saputo fondere tradizione, cultura e sport. Il torneo è stato ospitato nella magnifica Chiesa di San Francesco, parte del complesso museale omonimo, un luogo intriso di storia e bellezza artistica, che ha trasformato il gioco degli scacchi in una vera e propria esperienza culturale. Tra i tesori di questo complesso, i partecipanti hanno potuto ammirare un rarissimo organo del Cinquecento, uno dei pochi superstiti della tipologia definita “organo a muro” nel Rinascimento. Restaurato e inaugurato nel 2005, questo strumento è oggi considerato uno dei più antichi d’Europa e ospita concerti di altissimo livello, rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera che ha avvolto il torneo.
(UNWEB) Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Umbria, in occasione della seduta del 30 ottobre 2024, ha deliberato, per la Stagione Sportiva 2024/2025, un nuovo assetto organizzativo delle attività di rappresentativa attraverso la nomina di un Responsabile Generale, individuato nella persona del Sig. Mauro Cibotti.