Foto 1 (UNWEB) – Perugia,   – La prima uscita pubblica della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti è stata questa mattina al 27^ congresso nazionale delle Acli in svolgimento a Roma intitolato "Il coraggio della pace". Nel suo intervento di saluto ha ricordato alla platea che nelle linee guida, nei dieci punti del programma che l'hanno portata alla vittoria della Regione ci sono temi come la pace, il dialogo, la cooperazione internazionale.

marchetti(UNWEB) "Il consiglio direttivo di Auri guidato da Sisti (PD) ha deciso di bloccare il termovalorizzatore previsto dal Piano regionale dei rifiuti varato dal Centrodestra con il contributo fondamentale della Lega, adducendo una motivazione tecnica tutta da accertare, ma che sottende un'evidente volontà politica dichiarata a più riprese anche in campagna elettorale.                                      

lavoro donne nella pa page 0001(UNWEB) – Perugia,  – Si è svolto a Palazzo Broletto nella Sala Peccati-Crispolti, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l'incontro "Donne e lavoro nella PA. Tra benessere e rischi psico-sociali" che ha voluto rappresentare un momento di riflessione sulla condizione del lavoro femminile con un focus sulla Pubblica Amministrazione.

mets1(UNWEB) – Perugia,  – Si conclude oggi 21 novembre con successo la partecipazione di Umbria Nautical Cluster a METSTRADE 2024, il salone internazionale dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto in calendario ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre 2024.

uilm 600x200(UNWEB) Terni,  – "Siamo fortemente preoccupati per i contraccolpi che la transizione ecologica sta avendo sull'Umbria e sul suo tessuto produttivo. Sono diverse, infatti, le aziende in difficoltà messe in ginocchio dalla crisi dell'automotive che punta sull'elettrico. Il caso di specie, infatti, è quello dell'azienda Faurecia di Terni, che da 30 anni produce marmitte per automobili. Un'azienda da 340 dipendenti, che oggi si ritrova con un calo di 140 dipendenti.

PalazzoDonini

 Dieci anni. Tanto è durato l’esperimento del centrodestra umbro di governo. Il capoluogo prima. Poi a seguire tutta la regione (o quasi) fino alle percentuali bulgare delle elezioni regionali 2019. Nella giornata di ieri invece il disastro. Il centrodestra, dopo avere perso il capoluogo regionale pochi mesi prima, deve lasciare anche Palazzo Cesaroni.                                                                  

molinari1(UNWEB) Perugia,  - "Vogliamo esprimere sincere congratulazioni alla neopresidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, eletta ieri nella tornata elettorale per le Regionali. A lei e a tutto il nuovo consiglio regionale i migliori auguri di buon lavoro, per una proficua attività per l'Umbria e per gli umbri. Come organizzazione sindacale, ci mettiamo a disposizione con le nostre battaglie e le nostre priorità, a partire dall'impegno per un lavoro giusto e dignitoso, per la lotta alla sicurezza sul lavoro e per una sanità accessibile, gratuita e universale. Non possiamo che esprimere però un cenno di preoccupazione sul dato dell'astensionismo. Non è mai un buon segnale quando i cittadini scelgono di non esercitare un diritto".

article 37(UNWEB) – Perugia,  – Secondo i dati rilevati al termine delle operazioni di voto nei 1000 seggi allestiti in Umbria per l'elezione del Presidente della Regione Umbria e dei 20 consiglieri dell'Assemblea legislativa della dodicesima legislatura (2024-2029), hanno votato il 52,30 per cento degli aventi diritto. In provincia di Perugia i votanti sono stati il 53,02 per cento degli aventi diritto; in provincia di Terni il 50,16 per cento. Sono stati chiamati al voto 701.367 elettori, 523.343 in provincia di Perugia e 178.024.635 in quella di Terni.

elezioni regionali 738x400(UNWEB)  – Perugia– Secondo i dati raccolti alle ore 12, nei 1000 seggi allestiti in Umbria per l'elezione del Presidente della Regione Umbria e dei 20 consiglieri dell'Assemblea legislativa della dodicesima legislatura (2024-2029), hanno votato il 9,54 per cento degli aventi diritto.

sandro colombi(UNWEB) La Uil Pubblica Amministrazione, organizzazione maggiormente rappresentativa del personale del pubblico impiego si prepara ad una grande mobilitazione di tutti i lavoratori pubblici verso lo sciopero del prossimo 29 novembre, così come annunciato dal segretario generale della categoria, Sandro Colombi. "Le risorse insufficienti del nuovo contratto di lavoro, gli stipendi ormai fermi al costo reale della vita ma soprattutto le garanzie in termini di diritti dei lavoratori e tutele sindacali ormai inefficaci richiedono un'azione sindacale forte ed incisiva", spiega la categoria.

asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190