La città dei quindici minuti è un mantra ideologico che può essere dannoso se non è pensato partendo dall’ascolto delle realtà locali.

perugia(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo- La mobilità è un altro tema su cui il programma del nuovo sindaco di Perugia, compita elementi che troviamo diffusi nelle amministrazioni affini che potremmo definire “radical chic”. Leggiamo alcune affermazioni.                                 

ceccarini(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo - Quando sento frasi tipo “largo ai giovani” tanti pensieri si accavallano nella mia mente. Cosa vuol dire quello incoraggiamento devo ancora capirlo, forse di impegnarsi anche nella società civile.                                

inaugurazione ambulanza 3(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo.- Gentile Direttore, siamo la moglie e i genitori di un paziente di Perugia di giovane età, invalido civile cerebroleso con grave disabilità, impossibilitato a muoversi autonomamente in quanto allettato.                                                                             

Lollo2(UNWEB) Riceviamo e pubblichiamo -  Il 5 settembre 2020 Lando Frattegiani, detto il “Lollo”, lasciava questa terra per raggiungere le schiere celesti degli italiani che, in guerra e nel dopoguerra, hanno combattuto per l’onore della nostra Patria.                                                                                       

federicobogna(UNWEB) Perugia -  Non c'è cosa più bella che poter ascoltare una canzone d'amore che un figlio  dedica a suo padre. Emozione, armonia, passione, amore, vicinanza, unità, famiglia. Note che esprimono in musica gli affetti sinceri ed evocano in una dimensione alta i sacri valori di un tempo. Questo e tanto più c'è nella musica di Federico Bogna che dedica la nuova composizione al padre Cesare.

Totonda Velimna muro rovinato da urto(UNWEB) Lettera in redazione. Perugia. "La Pro Ponte a Ponte San Giovanni ha “insieme per vivere” nel suo motto ed è un punto di riferimento per la popolazione di Ponte san Giovanni che quotidianamente invia all’associazione segnalazioni per sollecitare interventi per tombini chiusi da erbacce e piante, oppure rotti come quello lungo il marciapiede della centralissima via Cestellini davanti alla caserma dei carabinieri.

ROVI su marciapiede via stoppani(UNWEB) Lettere in redazione. Marciapiedi intransitabili perché invasi da rovi ed erbacce. Accade anche in via Stoppani a Pieve di Campo a partire dal civico 35 a salire sulla destra. Un rovo spinoso ha occupato tutto il marciapiede costringendo i pedoni a scendere sul piano stradale, mentre cespugli di erbacce, pur con la siccità, stanno crescendo a dismisura.

fontivegge(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo. Perugia - Si riporta lettera inviata stamani al Sindaco di Perugia,a ll'Assessore Merli e al Comandante della Polizia Municipale di Perugia,in merito alla grave situazione di degrado che interessa la Zona di Fontivegge ed in particolare le Vie menzionate.