Mi hanno comunicato che questo sarà il mio ultimo anno di insegnamento, avendo raggiunto i 65 anni di età e 42 anni di servizio, verrò posto in pensione d’ufficio.
Mi hanno comunicato che questo sarà il mio ultimo anno di insegnamento, avendo raggiunto i 65 anni di età e 42 anni di servizio, verrò posto in pensione d’ufficio.
(UNWEB) “Guai ai vinti”. Perugia sembra drammaticamente ripiombata nella Roma del 390 a.C., per effetto delle recenti decisioni della novella Brenno. L’ultimo episodio è la concessione degli spazi comunali solo dietro la firma di una dichiarazione stabilita dalla Giunta che attesti su basi ideologiche una patente di “democraticità” del richiedente.
Riceviamo e pubblichiamo
A seguito dell’appello “Salviamo la Sanità Pubblica” pubblicato alla viglia del Natale su alcuni quotidiani nazionali, a firma di Nino Cartabellotta (presidente della Fondazione GIMBE) ed alla vigilia dell’approvazione in Parlamento di una legge finanziaria che rischia di diventare “tombale” per il futuro del SSN, la difesa della Sanità Pubblica in Italia sta assumendo contorni politici di grande interesse per la convivenza civile del Paese. In Umbria, prima con la lista “Perugia per la Sanità Pubblica” alle elezioni Comunali e poi con “Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace” alle Regionali, abbiamo inteso declinare in termini politici tale fondamentale diritto.
(UNWEB) ASSISI «Abbiamo letto stamane (3 novembre 2024) un articolo sul Corriere della Sera – ripreso in prima pagina – a firma di Fabrizio Roncone – dal titolo "Il caso dei frati d'Assisi che «benedicono» la candidata alla Regione col Cantico nel programma". Sicuramente un titolo a effetto, che chiama l'attenzione e può suscitare molto interesse.
(UNWEB) Perugia. “Ospite” di Velimna al Parco Giuseppe Pascoletti di Ponte San Giovanni un altro cantiere aperto lunedì 2 settembre, forse per dimostrare, al pubblico di Velimna e agli abituali frequentatori del Parco, l’operosità di quanti sono addetti alla trasformazione dell’unica area verde consistente di Ponte San Giovanni.
Cari colleghi, dovendo lasciarvi a causa del mio pensionamento, voglio inviarvi un saluto di commiato e voglio condividere con voi un’esperienza che ho maturato in questi 44 anni di servizio e che credo abbia una sua valenza morale.
(ASI-UNWEB) I cittadini nelle recenti elezioni hanno scelto chi deve guidare il Comune per i prossimi anni. La volontà degli elettori va sempre rispettata perché questa è la regola fondamentale del sistema democratico. Questa regola deve valere sempre. Non appartengono alla cultura democratica la delegittimazione dell’avversario, gli “spauracchi” e gli “insulti” che si sentono pronunciare quando gli elettori premiano gli schieramenti avversari. Gli elettori non sono alternativamente fascisti o progressisti, sono solo cittadini che per qualche buon motivo fanno le loro scelte.
La città dei quindici minuti è un mantra ideologico che può essere dannoso se non è pensato partendo dall’ascolto delle realtà locali.
(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo- La mobilità è un altro tema su cui il programma del nuovo sindaco di Perugia, compita elementi che troviamo diffusi nelle amministrazioni affini che potremmo definire “radical chic”. Leggiamo alcune affermazioni.
(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo - Iniziamo ad esaminare il programma della nuova sindaco di Perugia come possibile esempio di trasferimento di idee radicali e «politicamente corrette» in una comunità.
(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo - Quando sento frasi tipo “largo ai giovani” tanti pensieri si accavallano nella mia mente. Cosa vuol dire quello incoraggiamento devo ancora capirlo, forse di impegnarsi anche nella società civile.
(UNWEB) Riceviamo e Pubblichiamo.- Gentile Direttore, siamo la moglie e i genitori di un paziente di Perugia di giovane età, invalido civile cerebroleso con grave disabilità, impossibilitato a muoversi autonomamente in quanto allettato.
Quintana di Foligno. Associazioni chiedono di fare chiarezza sull'incidente
Riceviamo e pubblichiamo
(UNWEB) Riceviamo e pubblichiamo
(UNWEB) Terni - Riceviamo e Pubblichiamo. "Come elettore del centrodestra esprimo un parere personale e provo a fare una prima analisi politica circa la gestione delle segreterie dei partiti del centrodestra nelle elezioni amministrative di Terni.
(UNWEB) Spoleto - Riceviamo e pubblichiamo una lettera degli Autotrasportatori del Consorzio Monteluco inerente al trasporto di cemento per i soci del Consorzio CAM e le loro istanze di incontrare le Istituzioni della città.
(UNWEB) Riceviamo e pubblichiamo - Il 5 settembre 2020 Lando Frattegiani, detto il “Lollo”, lasciava questa terra per raggiungere le schiere celesti degli italiani che, in guerra e nel dopoguerra, hanno combattuto per l’onore della nostra Patria.
(UNWEB) Perugia - La Cappellina del Cimitero Casamanza di Montelaguardia è stata inaugurata da poco e già presenta diverse problematiche che limitano l'accesso a questa struttura. Uno stato d'abbandono progressivo che il luogo sacro non merita.
Comunicato stampa del 6 marzo 2022. Italia Nostra sezione di Perugia
Riceviamo e pubblichiamo
(UNWEB) Perugia - Non c'è cosa più bella che poter ascoltare una canzone d'amore che un figlio dedica a suo padre. Emozione, armonia, passione, amore, vicinanza, unità, famiglia. Note che esprimono in musica gli affetti sinceri ed evocano in una dimensione alta i sacri valori di un tempo. Questo e tanto più c'è nella musica di Federico Bogna che dedica la nuova composizione al padre Cesare.
(UNWEB) Lettere in redazione. Riceviamo e pubblichiamo
(UNWEB) Lettera in redazione. Perugia. "La Pro Ponte a Ponte San Giovanni ha “insieme per vivere” nel suo motto ed è un punto di riferimento per la popolazione di Ponte san Giovanni che quotidianamente invia all’associazione segnalazioni per sollecitare interventi per tombini chiusi da erbacce e piante, oppure rotti come quello lungo il marciapiede della centralissima via Cestellini davanti alla caserma dei carabinieri.