“La 3° commissione – dichiara il presidente Claudio Batini – ha sempre lavorato con dedizione, assicurando al consiglio comunale una serie di atti fondamentali per la vita dell’Ente. Ci occupiamo, infatti, di bilancio, di commercio, di aziende partecipate.
Eppure nei giorni scorsi è arrivato un attacco sconsiderato da parte del Movimento Cinque Stelle. Un atto che mi stupisce, più personale che istituzionale.
La commissione opera da sempre con serietà e piena correttezza nelle funzioni di competenza.
Mi permetto di suggerire comunque che richieste di questo tipo debbano essere portate al prefetto più che sui giornali, qualora avvalorate da certezze e dalla consapevolezza di non dire il falso.
Non trovo pertanto alcun riscontro nelle accuse mosse nei miei confronti in merito alle spese sostenute per le commissione convocate da quella che ho l'onere e l'onore di rappresentare e che mai ha avuto il piacere della partecipazione dei consiglieri in argomento.
Mi pare invece che si tratti di un attacco dettato da una ritorsione per i miei post social, che evidentemente colpiscono nel segno e che danno fastidio, innanzitutto al Movimento Cinque Stelle. Sui temi a difesa dei cittadini ternani, come i ritardi della sanità pubblica, non riesco a tacere.
Rinnovo ai consiglieri comunali dei Cinque Stelle il mio invito a partecipare alle sedute della 3° commissione, spesso molto interessati e di certo non meno importati di quelle delle commissioni da loro assiduamente frequentate. Una diversità di attenzione e frequentazione forse dettata dal fatto che la loro partecipazione in 3° commissione non sarebbe, da regolamento, retribuita”.