Immagine WhatsApp 2025 07 07 ore 10.50.21 3696cd79(UNWEB) Una violenta ondata di maltempo ha colpito la provincia di Terni durante la notte, provocando numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Particolarmente colpita la zona di Orvieto, dove il forte vento ha causato la caduta di molte piante e danni a strutture pubbliche.

L’intervento più rilevante è avvenuto sull’autostrada A1, in carreggiata sud prima dell’uscita di Attigliano, dove una grossa pianta è caduta, bloccando completamente il traffico. Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco, con il supporto del personale del distaccamento di Orvieto e della prima partenza della centrale. Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Dopo la rimozione dell’albero, la circolazione è stata regolarmente ripristinata.

Presente anche la Polizia Stradale e il personale dell’ANAS, impegnati nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.

Le squadre di soccorso hanno operato senza sosta per tutta la notte, fronteggiando diverse situazioni di emergenza, a conferma della criticità causata dalla tempesta.