(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, intervenuto nei pressi della Stazione di Fontivegge per una violenta aggressione ai danni di una donna, ha denunciato un 27enne cittadino nigeriano, irregolare sul Territorio Nazionale, per il reato di percosse.
Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver soccorso la vittima, hanno sentito i testimoni presenti e visionato le immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza, ricostruendo la dinamica dell'aggressione, posta in essere senza alcun apparente motivo.
Grazie al lavoro sinergico del personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile, è stato possibile risalire velocemente all'identità dell'uomo, soggetto noto alle forze dell'Ordine per via dei numerosi precedenti di Polizia.
Il 27enne è stato poi rintracciato dagli Agenti e accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di percosse.
La vittima, che fortunatamente non ha riportato lesioni gravi, dopo aver sporto querela, grazie all'individuazione fotografica effettuata dal personale della Squadra Mobile, ha riconosciuto il 27enne come l'autore delle percosse.
L'uomo è stato poi messo a disposizione del personale dell'Ufficio Immigrazione che, dopo aver verificato la sua situazione sul Territorio Nazionale, ha curato il procedimento finalizzato all'espulsione con accompagnamento presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Ponte Galeria, a Roma.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.