20251030 213120(UNWEB) I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, con l’ausilio dei militari delle Stazioni di Foligno e Scanzano, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 21enne, incensurato ed un 25enne già gravato da precedenti di reato specifici, entrambi di origini albanesi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Il rilevante risultato operativo è maturato nello svolgimento di un servizio volto al contrasto del particolare fenomeno, a seguito di movimenti sospetti del 21enne albanese, che circolava con la propria bici nella città folignate, laddove i Carabinieri lo hanno fermato e controllato.

Lo stesso, perquisito dai militari, è stato trovato in possesso di 5 involucri di droga del tipo cocaina e crack, per un totale di circa 4 grammi e mezzo.

Gli operanti hanno così proceduto ad estendere la perquisizione al domicilio dell’interessato, dove hanno sorpreso il complice 25enne nel tentativo di raggiungere, verosimilmente per occultarla, una sacca, contenente 908 involucri di droga e una pentola piena di altra sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 1,17 kg tra cocaina e crack. Inoltre è stata sequestrata la somma di 555 euro in banconote di vario taglio ritenuta provente dell’attività illecita, quattro bilancini di precisione e ad alcuni telefoni cellulari.

I due connazionali, al termine delle formalità di rito, in ragione di così gravi elementi indiziari raccolti a loro carico, sono stati dichiarati in arresto per la suddetta ipotesi di reato e, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, sono stati associati alla casa di reclusione di quel centro, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

I soggetti, allo stato attuale delle indagini, si presumono innocenti.

Così, in una nota, il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia.